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Polizza Alberghi è la formula assicurativa disegnata da Zurich Insurance plc per tutelare ogni area di responsabilità o di rischio nell'attività alberghiera. La lunga collaborazione con Federalberghi consente a Zurich di proporre un prodotto assicurativo molto vicino alle effettive esigenze di categoria. La polizza è estesa oltre che ad alberghi, anche ad alloggi agro-turistici, motel, pensioni, residence e bed&breakfast.

La Polizza Alberghi è la soluzione adatta a te se cerchi:

  • Una polizza completa
    Polizza Alberghi è una polizza multirischi che ti permette di coprire con un unico contratto tutte le esigenze assicurative della struttura.
  • Una soluzione tagliata su misura
    La polizza ti permette di scegliere, tra le garanzie disponibili, solo quelle effettivamente adatte alle tue necessità.
  • Un premio alla tua professionalità
    Polizza Alberghi premia chi investe in sicurezza, riconoscendo uno sconto del 30% sulle garanzie Responsabilità civile, Incendio e Furto agli alberghi in regola con le specifiche normative di sicurezza del settore.
Responsabilità civile

La garanzia copre tutti i possibili danni a cose e persone all'interno dell'albergo e delle strutture a esso collegate. La copertura riguarda dipendenti, fornitori e clienti e si estende ai servizi accessori dell'albergo, quali bar, ristorante, area convegni, negozi, lavanderia.

Possono essere coperti anche danni o furti alle auto custodite nel parcheggio della struttura, così come i beni personali dei clienti, consegnati o meno all'albergatore. Per la gestione dei furti, la polizza prevede un modulo già predisposto per la denuncia dei furti in camera, che consente di ridurre le controversie e semplificare le procedure di risarcimento.

Incendio

La garanzia incendio prevista da Polizza Alberghi è particolarmente completa rispetto ad una soluzione standard. La tutela si estende infatti ai danni derivanti da fenomeno elettrico, fuoriusciata d’acqua a seguito di rottura accidentale degli impianti, eventi sociopolitici, eventi atmosferici e spese conseguenti (spese di demolizione e sgombero, spese per il trasferimento del contenuto, etc.)

E' possibile inoltre includere in polizza un’indennità giornaliera che viene riconosciuta nelle eventualità di danni che provochino la forzata inattività dell'albergo.

Furto

La garanzia tutela contro i rischi derivanti dalla perdita di tutti i beni di proprietà dell'albergo, dagli arredi alle apparecchiature, ai beni d'uso comune e tutti i valori e i preziosi tenuti in custodia, a seguito di furto o rapina.

Viene inoltre riconosciuta a titolo di indennità aggiuntiva una somma forfettaria per le spese di documentazione del danno, potenziamento dei mezzi di chiusura, obblighi contrattualmente incombenti all’assicurato.

Tutela legale

La garanzia fornisce una copertura completa in caso di controversie civili o penali direttamente correlate all’attività alberghiera.

La garanzia di tutela legale prevede il rimborso delle spese legali sostenute per contenziosi con clienti, dipendenti o fornitori e per il recupero di crediti nei confronti della clientela.

Rottura lastre

Polizza Alberghi prevede anche una copertura specifica per la rottura di insegne, vetrate e finestre. La garanzia riguarda le rotture derivanti da cause accidentali o fatti di terzi, eventi sociopolitici ed eventi atmosferici.

Sono inoltre coperti i costi di trasporto e sostituzione delle lastre andate distrutte.

Cliente Sicuro è la garanzia che consente di dare più valore agli ospiti dell’albergo in termini di protezione e serenità.
La garanzia copre infatti i clienti per tutta la durata del loro soggiorno, anche nei momenti trascorsi al di fuori della struttura.

Più in dettaglio la garanzia prevede:

  • la tutela dei clienti in caso di scippo o rapina di bagagli ed effetti personali, sia all'interno che all’esterno dell'albergo.
  • Rimborso dei servizi turistici prepagati in caso di infortunio o malattia che provochi l'interruzione del soggiorno (per esempio, ski-pass, servizi balneari, corsi sportivi).
  • Assistenza e copertura delle spese necessarie per l’invio in albergo di un medico o di un'ambulanza in caso di necessità. Servizio erogato grazie alla partnership con Europ Assistance italia SpA.
  • Assistenza telefonica per reperire una baby sitter di fiducia, usufruendo di tariffe convenzionate. Servizio erogato grazie alla partnership con Europ Assistance italia SpA.
  • La garanzia è valida 24 ore su 24, dal momento della registrazione in albergo fino alla riconsegna della camera.
  • Agli albergatori che sottoscrivono la garanzia Cliente Sicuro, viene fornita una card di validità, da dare agli ospiti al momento dell’arrivo insieme al depliant che ne illustra i benefici.

La polizza Albergatori è un prodotto assicurativo di Zurich Insurance plc - Rappresentanza generale per l'Italia.

La presente scheda prodotto ha natura informativa e non contrattuale. Le indicazioni di seguito riportate non vincolano la Compagnia e possono da questa essere modificate senza preavviso.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo disponibile presso gli Intermediari assicurativi e sul sito www.zurich.it

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