Gentile utente stai per accedere a pagine web che fanno uso di cookies persistenti e raccolgono dati di navigazione per scopi analitici. Se prosegui con la navigazione acconsentirai a tale raccolta, in alternativa potrai disabilitare i cookies impostando il tuo browser. Per maggiori informazioni consulta la nostra sezione privacy.

X

Happy end è un’operazione di capitalizzazione a premio unico, studiata e offerta da Zurich per consentire alle aziende di crearsi una riserva di liquidità da poter utilizzare per varie necessità, a iniziare dalla liquidazione del TFR (Trattamento di Fine Rapporto) ai propri dipendenti.

Happy end è la soluzione adatta alla tua azienda se cerchi:

  • Una riserva di liquidità sempre disponibile
    Happy end consente di costruirsi una riserva di denaro dalla quale attingere anche per assolvere gli impegni assunti nei confronti dei propri dipendenti
  • Rendimento e rivalutazione del capitale
    Con Happy end puoi contare su un tasso tecnico del 1% e sulla certezza che il valore può solo aumentare, grazie al meccanismo del consolidamento delle prestazioni.
  • Possibilità di riscatto
    Con Happy end è possibile richiedere il riscatto totale già dopo un anno dalla data di conclusione del contratto, e il riscatto parziale già dopo 1 mese dalla conclusione del contratto.
Forma tariffaria

capitalizzazione

Tipologia di versamento

premio unico ricorrente

Importo del premio

premio minimo 5.000 euro

Durata

minimo 5 anni, massimo 5 anni e 11 mesi con taciti rinnovi quinquennali

Tasso tecnico

1% (Al lordo dell’imposizione fiscale)

Caricamento

4% per premi fino a 10.000 euro e 3% per i premi oltre i 10.000 euro

Spesa di gestione

1,1% su base annua

Prestazione assicurata

capitale assicurato

Riscatto totale

possibile dopo il primo anno. Pari alla somma delle frazioni di capitale acquisite alla data di richiesta di riscatto, scontata al tasso tecnico per il periodo che intercorre tra la data della richiesta e la scadenza contrattuale, al netto di un importo fisso pari a 100 euro

Riscatto parziale

possibile dopo un mese (il capitale residuo non può risultare inferiore a 5.000 euro). L’importo fisso di 100 euro non si applica:

  • in caso di comprovata liquidazione del TFR
  • in occasione della prima richiesta di riscatto parziale non documentata

 

Cessione, pegno

sempre possibili secondo le modalità previste nelle condizioni contrattuali

La polizza Happy End è un prodotto finanziario-assicurativo di Zurich Investments Life S.p.A. La presente descrizione ha natura informativa e non contrattuale.

Prima della sottoscrizione leggere il prospetto d'offerta disponibile presso gli intermediari Zurich e nella sezione "Documenti informativi" del presente sito.

Contatta il tuo agente Zurich

Trova l'agenzia più vicina a te.

Comune (obbligatorio)
Indirizzo