Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici (cookie di sessione, analytics e cookie di funzionalità).
Per saperne di più e per negare il consenso all’utilizzo dei cookie, clicca qui

Un cambiamento culturale per trovare piena parità tra uomo e donna all’interno delle aziende

Si scrive WIN -Women Innovation Network- ma si legge cambiamento culturale. Quello necessario per fare in modo che la donna trovi piena rappresentazione e parità nel mondo lavorativo d’oggi. Zurich se ne è fatta promotrice a livello globale, ma anche a livello di singoli Paesi la sfida è stata raccolta; in alcuni casi con grande determinazione, come nel caso dell’Italia.Molteplici gli obiettivi dell'iniziativa: offrire opportunità di networking, fornire strumenti concreti per lo sviluppo professionale e per il worklife balance e supportare attività di comunicazione e ricerca su tematiche di gender diversity.

Iniziative

Campagna di analisi precoce LILT: WIN in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha organizzato una campagna che ha riscosso grande partecipazione tra i collaboratori Zurich e che prevedeva visite dermatologiche oncologiche, delle quali i colleghi della sede di Milano hanno potuto usufruire tra i mesi di maggio e novembre 2015.