X

“Zurich Valore Impresa”, il prodotto assicurativo pensato per soddisfare le esigenze degli imprenditori

Milano, febbraio 2013. Zurich lancia sul mercato la nuova polizza “Valore Impresa”, un prodotto danni volto a soddisfare la richiesta delle aziende di avere un’unica polizza multi-rischio capace di coprire più garanzie.
Zurich in Italia, tra le Compagnie di Assicurazioni più presenti nel ramo aziende, per favorire la modularità dell’offerta e la definizione puntuale di una serie di coperture adeguate alle specificità delle diverse aziende ha creato il prodotto sulla base di quattro macro settori merceologici di riferimento: manifatturiero leggero, manifatturiero pesante, edilizia e impiantisca e infine servizi.

Le quattro linee di prodotto sono state selezionate in base alla classificazione ISTAT, che definisce i target di riferimento più numerosi nel segmento delle medie imprese. Grazie alla sua completezza, la polizza “Valore Impresa” è destinata alle imprese di tutti i settori produttivi e di servizio, dalle aziende artigiane a
quelle individuali (esclusi gli esercizi commerciali), avendo quale segmento target le PMI (piccole medie imprese).“Le aziende spesso scelgono di acquistare solo coperture ritenute indispensabili lasciando pesare sulla propria azienda rischi anche significativi nei confronti dei quali andrebbero prese le opportune contromisure. Per
venire incontro alle esigenze delle imprese, Zurich ha quindi creato Zurich Valore Impresa, un prodotto semplice, completo e personalizzabile”, spiega Stefano Nalin, responsabile Reti di vendita Zurich in Italia.
“Valore Impresa” è un prodotto danni che ha poi il vantaggio di porre il bisogno del cliente al centro della proposizione commerciale attraverso pacchetti specifici che trovano una triplice tipologia di offerta: Pronto, Solido e Completo.

Per andare incontro alle aziende che considerano i costi delle polizze troppo alti, Zurich offre coperture ottimizzate in ottica di rapporto qualità/prezzo a seconda delle esigenze delle aziende. Si parte da
una soluzione minimale con garanzie base e costi contenuti (Pronto), per poi passare alla soluzione capace di offrire una maggiore protezione, sempre in ottica di contenimento costi (Solido), arrivando infine alla soluzione più completa (Completo).

La possibilità di costruire la polizza in maniera modulare per rispondere alle esigenze delle singole aziende, anche con diversi massimali, limiti e franchigie, permette di coniugare protezione e convenienza attraverso otto garanzie: Danni alla proprietà (nelle formule All Risks e Rischi nominati), Furto, RTC/RCO, RC Fabbricato, RC Prodotti, Salvareddito, Assistenza e Tutela Legale. Quasi tutte le garanzie possono essere attivate singolarmente oppure in combinazione attraverso pacchetti precostituiti ma modulabili.
I tre pacchetti di “Valore Impresa” non sono solo proposti in base al rapporto tra premio assicurativo e protezione desiderata, ma anche per dimensione dell’impresa, e in particolare fino a 10 addetti e da 11 a 20 addetti.
Per le aziende di maggiori dimensioni e per quelle che volessero una formula personalizzata e non un pacchetto standard, sarà possibile contattare l’agente di assicurazioni, il quale, grazie alla sua consulenza e competenza saprà consigliare e costruire la copertura che meglio risponde alle specifiche esigenze aziendali.

Pacchetti per Macro Settori

1.SPECIALE INDUSTRIA LEGGERA
Industrie food&beverage, industrie del legno, tessili e d’abbigliamento, della
stampa e fabbricazione della carta.
Totale pacchetti disponibili: 12 (6 industria leggera + 6 aziende alimentari)
2.SPECIALE INDUSTRIA PESANTE
Industrie chimiche e farmaceutiche, industrie metallurgiche e
metalmeccaniche, della gomma e della plastica, elettrotecniche ed
elettroniche, etc).
Totale pacchetti disponibili: 6
3.SPECIALE EDILIZIA E IMPIANTISTICA
Si va da imprese che svolgono attività semplici come ristrutturazioni o
manutenzione di appartamenti e fabbricati fino a quelle che si occupano di
grandi opere come la costruzione di strade, ponti e viadotti, demolizioni.
Totale pacchetti disponibili: 12 (6 imprese edili + 6 aziende d’impiantistica)
4.SPECIALE SETTORE SERVIZI
Tutte quelle aziende che non svolgono attività produttive ma che prestano
servizi a terzi, sia presso la propria sede sia direttamente presso i clienti.
Pacchetti speciali dedicati alle autofficine.
Totale pacchetti disponibili: 12 (6 imprese di servizi + 6 autofficine)

Profili predefiniti per professioni

Sono previsti dieci pacchetti specifici semplificati per alcuni target
predeterminati, che comprendono le coperture base:
1. Rifiniture di edifici
2. Idraulici ed elettricisti
3. Piccoli costruttori
4. Traslocatori
5. Autoriparatori
6. Software house e riparatori pc
7. Panetterie
8. Sartorie - Lavanderie