Nasce Zurich Life and Pensions S.p.A., la nuova compagnia del Gruppo Zurich Italia

Milano, 9 luglio 2008 – Il 2 luglio l’ISVAP - l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni - ha deliberato positivamente sull’acquisizione che ha portato DWS Vita, ex compagnia del Gruppo Deutsche Bank, a diventare Zurich Life and Pensions S.p.A.

La nuova compagnia rispecchia pienamente i valori che contraddistinguono il Gruppo Zurich e il suo brand: centralità del cliente, massima diversificazione dei canali di vendita e un livello qualitativo eccellente sia in termini di prodotto che di servizio post-vendita.

“Con questo accordo rafforziamo una partnership siglata già nel 2002, anno in cui abbiamo iniziato a distribuire i nostri prodotti assicurativi vita attraverso le filiali di Deutsche Bank non solo in Italia, ma anche in Spagna e in Germania – ha commentato Paolo Penco, Head of Life di Zurich. “Il canale dei Promotori Finanziari rappresenta, oggi, una grande opportunità poiché -oltre a essere caratterizzato da un trend positivo - esprime forti potenzialità di crescita. In un mercato che si caratterizza in forza delle nuove regole dettate dagli organismi di vigilanza e dalla richiesta di prodotti “finalizzati” capaci di rispecchiare obiettivi ben chiari – la pensione per esempio – i Promotori Finanziari sono, dunque, avvantaggiati poiché già portatori di valori di trasparenza e di forte orientamento al cliente. Circa il nome della nuova compagnia, ne abbiamo scelto uno che fosse in grado di coniugare il valore aggiunto di Zurich e la caratterizzazione precisa del business: la chiarezza ci è parsa un attributo irrinunciabile per questo mercato”, ha concluso.

La fiducia dei clienti è sempre stata un punto cardine per il Gruppo Zurich ed è in quest’ottica che la neonata Zurich Life and Pensions S.p.A. si avvale della collaborazione di uno dei migliori canali di vendita diretta al pubblico presenti oggi sul mercato: Finanza & Futuro Banca, alla quale fanno riferimento i Promotori Finanziari del Gruppo Deutsche Bank.

L’alta consulenza finanziaria offerta da Finanza & Futuro Banca viene fatta combaciare con un’offerta di prodotti completa tesa a soddisfare le esigenze più variegate della clientela: Soluzione Futuro, ideale per chi vuole abbinare i vantaggi di un investimento finanziario ad una polizza vita; Soluzione Investimento, per chi desidera investire i suoi risparmi con un profilo di rischio più elevato; Soluzione Previdenza, per chi vuole guardare serenamente al proprio domani.

Per ogni informazione sulla nuova realtà Zurich visitate il sito http://www.zurichlifeandpensions.it/ o http://www.zlap.it/, dove sarà possibile visualizzare la gamma di prodotti.

Ufficio stampa:
Alessandra Favilli