Zuritel nomina Andrea Rapetti nuovo responsabile commerciale e Alida Galimberti nuova responsabile marketing

Milano, 25 febbraio 2008 – Zuritel, la compagnia diretta del gruppo assicurativo Zurich Italia, ha nominato Andrea Rapetti responsabile commerciale e Alida Galimberti responsabile marketing. Entrambi provengono da Direct Line

Andrea Rapetti, nato a Milano, 40 anni, si occuperà dello sviluppo di prodotto e dell’ampliamento della base clienti di Zuritel. In precedenza, Rapetti è stato direttore commerciale del canale web di Direct Line e del coordinamento internet in Ras.

“In Zuritel ci impegneremo a consolidare la crescita della Compagnia tramite la valorizzazione della base clienti e l'acquisizione di clienti nuovi” afferma il manager. “E questo avverrà attraverso gli sforzi di acquisizione diretti, e la leva degli accordi di partnership: una nuova sfida in cui il web avrà certamente una parte importante”.

Alida Galimberti, milanese, 38 anni, in Zuritel gestirà le politiche di marketing della compagnia, con particolare attenzione all’advertising e ai media on e off line, per sostenere lo sviluppo dell’azienda. In precedenza, Galimberti si è occupata di acquisizione clienti, marketing e pubblicità in Direct Line, dopo esperienze in Royal Insurance e nel gruppo editoriale Rcs.

“Il mercato delle assicurazioni dirette in Italia ha ancora molto potenziale inespresso. La nostra sfida sarà quella di far superare la pigrizia che mostrano i consumatori italiani in tema di assicurazione auto ed invogliarli a metterci alla prova, potranno avere piacevoli sorprese: un risparmio significativo, senza dover rinunciare alla qualità del servizio del gruppo Zurich”.

Per informazioni alla stampa:
www.zurich.it
Ufficio Stampa :