On air la nuova campagna di Zurich Connect: competitività senza compromess

Milano, 13 ottobre 2008 – È partita oggi la nuova campagna pubblicitaria di Zurich Connect, firmata Publicis, per il rebranding della compagnia assicurativa diretta.

“La nuova campagna si prefigge l’obiettivo principale di sancire il passaggio da Zuritel a Zurich Connect, rendendo ancor più chiaro la nostra appartenenza al Gruppo assicurativo Zurich con cui condividiamo i valori di affidabilità ed esperienza, ai quali aggiungiamo l’elemento di contatto diretto con i clienti. Da qui la scelta del visual – ha commentato Alida Galimberti, responsabile Marketing di Zurich Connect, una staffetta di corridori, che enfatizza il concetto del passaggio e, allo stesso tempo, esprime i valori di dinamismo, competitività, precisione ed efficienza che contraddistinguono Zurich Connect. ll nostro posizionamento è definito dal claim ‘risparmio senza compromessi’ che evidenzia come sia possibile risparmiare in maniera significativa, senza rinunciare alla qualità di servizi e prodotti”.

Direttore creativo associato della campagna - pianificata su quotidiani, mensili auto motive, radio e internet - è Elisa Roncoroni, mentre Direttore Creativo Publicis è Roberto Caselli. Centro media è Cia:Mediaedge.

In occasione del lancio di Zurich Connect viene promossa, inoltre, l'offerta "2 mesi gratis" sulla polizza auto, grazie alla quale i nuovi clienti pagheranno solo 10 mesi per un’assicurazione annuale. L’acquisto online di una nuova polizza auto Zurich Connect, che alla RCA auto unisce la copertura F/I o la Blukasko, garantisce quindi uno sconto del 16,6%.

Il rebranding ha comportato anche la rivisitazione completa del sito web (www.zurich-connect.it), sia in termini grafici - così da armonizzarlo al nuovo stile di comunicazione - sia in termini di contenuto e di linguaggio - così da renderlo ancora più funzionale e user-friendly (credits: Ubiquity).

Da ultimo, il rebranding ha comportato la ridefinizione della comunicazione ai clienti, in una logica di semplificazione e immediatezza: le schede di preventivo e le polizze, così come le lettere di accompagnamento sono state riviste sia nella grafica sia nei testi per una comunicazione sempre più efficace.

Per informazioni:
www.zurich.it