Zurich lancia Zurich HelpPoint

Milano, 29 ottobre 2008 – Zurich Financial Services Group presenta oggi in Italia la sua nuova campagna di brand globale basata sul concetto di Zurich HelpPoint. Nata sulla base di importanti ricerche svolte sui consumatori per approfondire i loro desiderata in ambito assicurativo, la campagna si focalizza attorno ad alcuni esempi quotidiani di come Zurich sia presente in modo concreto ed affidabile nei momenti di necessità. Oltre alla campagna di advertising per il consumatore, sono previste azioni di comunicazione rivolte agli agenti, ai broker e ai pubblici interni, con l’obiettivo di sottolineare, rispetto a tutti questi target, l’impegno di Zurich nell’affiancare i consumatori, prima ancora che come clienti, come persone.

La campagna, on air a partire da oggi, è parte di un progetto di comunicazione globale che ha coinvolto USA, UK, Canada, Germania, Svizzera, Portogallo, Spagna, Russia, Francia, Turchia, Dubai, Singapore, con un investimento complessivo di oltre 130 milioni di Euro.

Il cuore della nuova campagna ideata da Publicis - spot da 30 e 60 secondi e annunci su stampa quotidiana e periodica - è il concetto di Zurich HelpPoint; un concetto di servizio che vuole simboleggiare l’impegno dell’azienda ad esserci quando occorre: “delivers when it matters” . Quattro i pilastri su cui si fonda questo nuovo approccio comunicativo: forte esperienza e prospettiva globale, profonda comprensione dei consumatori, focalizzazione sul consumatore, reattività e correttezza delle risposte.

La tagline ‘Because change happenz’ rimane immutata perchè, in quanto evoluzione del brand Zurich, rappresenta un elemento di continuità con la precedente campagna di brand e di forte coerenza con il nuovo concept Help Point: “Why Zurich HelpPoint?” – Because change happenz”.

Ufficio stampa:
Federica Colombo