Angela M. Cossellu nuovo COO di Zurich

Milano, 1° settembre 2009 – Zurich Italia (Zurich) annuncia la nomina di Angela M. Cossellu (46 anni), di Ozieri (SS), a Chief Operating Officer (COO) per il ramo General Insurance di Zurich Italia con decorrenza odierna, 1° settembre 2009.
Angela Cossellu farà parte del Board di Zurich Italia.

Angela Cossellu succede a Paolo Bagnasco che dal 1° agosto 2009 è diventato Responsabile a livello globale, di General Insurance Operational Transformation.

Angela Cossellu approda in Zurich dopo aver sviluppato un’articolata ed esaustiva esperienza in primarie aziende quali Italtel, Omnitel, Vodafone N.V. ed infine Eurizon, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità. È laureata in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano ed ha poi frequentato corsi di specializzazione presso l’IMD a Losanna (Svizzera), la London Business School e in Bocconi.

Camillo Candia, CEO di Zurich Italia commenta “mi fa molto piacere celebrare l’inizio del mio incarico di CEO di Zurich Italia con la nomina a COO di Angela Cossellu, sia per il suo brillante curriculum professionale che per le sue significative capacità di leadership che si tradurranno sicuramente in benefici per la nostra azienda”.

Riccardo Moretto,
Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 3218 (direct)
+39 366 664 6255 (mobile)