Camillo Candia nuovo CEO di Zurich

Milano, 22 Maggio 2009 – Zurich Italia (Zurich) annuncia la nomina di Camillo Candia (47 anni) a Chief Executive Officer (CEO) di Zurich Italia con decorrenza dal prossimo 1° settembre 2009.

Camillo Candia succede a Francesco La Gioia che alla stessa data diventa Responsabile del Programma di Crescita per l'Europa Occidentale della divisione Europe General Insurance (EGI) di Zurich. Entrambi riporteranno a Markus Hongler, CEO Western Europe EGI. Camillo Candia sarà in Zurich dal prossimo 7 luglio 2009 per agevolare la fase di transizione.

Markus Hongler commenta “Sono molto felice di annunciare il ritorno di Camillo in Zurich. Il suo precedente successo e la sua consolidata esperienza nel settore, in particolare nell’ambito della distribuzione, gli consentiranno di consolidare ulteriormente gli ottimi risultati che Francesco e il suo team hanno raggiunto in Italia”.

Camillo Candia arriva in Zurich da Allianz, dove per l’Italia era Responsabile di Bancassurance e Vice Presidente e Direttore Generale di CreditRas Vita (Compagnia del ramo vita) e CreditRas Assicurazioni (Compagnia del comparto danni). Prima di allora è stato responsabile della Distribuzione di Zurich Italia ed ha avuto una precedente significativa esperienza in Mc Kinsey. Ha un MBA conseguito all’INSEAD e una Laurea in Economia e Commercio dell’Università Bocconi di Milano.

"Negli ultimi 8 anni, Francesco è stato CEO di Zurich Italia e in questo periodo ha costruito basi solide dalle quali Camillo e il suo team partiranno per rafforzare ulteriormente questo successo,” aggiunge Markus Hongler.
“Zurich ha progetti molto ambiziosi per i propri intermediari agenti e broker e naturalmente per i  clienti. Per raggiungere questo obiettivo Francesco La Gioia, nel suo nuovo ruolo, dirigerà il Programma di Crescita per l'Europa Occidentale di EGI, che coinvolgerà Austria, Germania, Irlanda, Italia, Marocco, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito.”

Ufficio stampa:
Federica Colombo