Zurich lancia a Davos il modello per la valutazione del rischio a livello globale

Il tool interattivo è stato utilizzato per la stesura del Global Risk Report 2009, presentato al World Economic Forum.

Davos, 27 gennaio 2009 – Zurich Financial Services Group - in collaborazione con il World Economic Forum -  ha presentato oggi il tool GLORAM (Global Risk Assessment Module). Si tratta di un modulo interattivo che fornisce la struttura analitica per valutare 24 rischi globali, suddivisi nelle categorie rischi economici, geopolitici, ambientali, legati alla salute e alla tecnologia, e simulare l’impatto potenziale che potrebbero provocare in 160 Paesi.

Il modello GLORAM, utilizzato per la stesura del Global Risk Report 2009 presentato a Davos, si inscrive negli sforzi compiuti da Zurich per sviluppare un approccio al rischio globale che siano rilevanti per clienti e stakeholders.

“Questo tool consente a Zurich di utilizzare l’esperienza maturata nella misurazione e definizione del rischio assicurativo e di spostarla su un piano più ampio, quello globale per l’appunto, così da valutare e definire i rischi mondiali cui tutti noi siamo sottoposti, in ciascun paese” ha commentato Vinicio Cellerini, CEO di Zurich Global Corporate.

Ufficio stampa:
Federica Colombo