Zurich presenta “Insights”, l’evoluzione della campagna globale di brand Zurich HelpPoint

Milano, 20 settembre. - Zurich lancia “Insights”, la rinnovata campagna globale di brand Zurich HelpPoint , che prosegue sulla strada intrapresa due anni fa dal Gruppo assicurativo svizzero per riposizionare il proprio marchio facendo leva sul ruolo centrale dei propri clienti. La campagna, con la quale la compagnia torna con decisione tra le aziende di assicurazione più presenti sul panorama della comunicazione promozionale, presenta storie che parlano di eventi quotidiani, mostrando la parte più emotiva e personale di ciascuno di noi. Serenità, emozione, e sentimenti positivi rappresentano il filo rosso che collega tutti i soggetti della nuova comunicazione globale: da evoluzioni mozzafiato in kitesurfing per chi ha saggiamente investito in un piano di previdenza integrativa alla casa eletta a luogo fondamentale per ognuno di noi, la sola capace di sprigionare calore e ricordi che rappresentano la linfa vitale di ciascuno. Un modo diverso di comunicare l’assicurazione, quindi. Che viene percepita come presenza positiva, al fianco del cliente in maniera quasi familiare, e sempre pronta ad aiutarli quando serve.

La campagna, partita oggi sui principali media italiani, abbraccia una strategia a 360 gradi che fa leva su tutti gli aspetti del marketing. Il lancio in Italia va a completare la presenza globale della campagna, iniziato in alcuni Paesi già dalla fine del mese scorso. “Insights” sarà on air dal 20 settembre al 30 novembre sulle maggiori reti televisive e sui maggiori quotidiani nazionali e periodici di informazione con spot relativi a Life Pension e a General Insurance Home. Potenziato anche il mezzo web, cui è stato attribuito un ruolo più importante rispetto alle fasi iniziali del lancio: è prevista una solida presenza di banner sui principali portali d’informazione e motori di ricerca. “A livello di gruppo abbiamo parlato con migliaia di clienti in tutto il mondo, i quali ci hanno affermato che ci sono casi in cui sono lieti di avere Zurich HelpPoint al proprio fianco,” ha spiegato Marco Boni, Direttore Marketing di Zurich Italia. “Ogni aspetto di questa campagna, dalla parte creativa a quella esecutiva, è espressione del valore del brand Zurich HelpPoint: essere in aiuto del cliente quando serve.”

Ulteriori informazioni sulla campagna “Insights”.
“Insights” è una campagna globale che copre l’intero ciclo promozionale in cui sono coinvolti oltre 40 Paesi, concentrandosi inizialmente su 11 mercati. La campagna prevede l’utilizzo di TV, stampe e web in tutto il mondo e outdoor in paesi selezionati.

La pubblicità in cifre:
Stampa: più di 70 pubblicità rivolte a consumatori, piccole e medie imprese, divisioni aziendali Global Corporate e Nord America. 27 annunci stampa tradotti in 15 lingue. In Italia Life Pension e General Insurance Home avranno 2 soggetti ciascuno, presenti sui maggiori quotidiani nazionali e sui periodici d’informazione.
Televisione: più di 30 spot, in 124 versioni, su assicurazione auto, abitazione e vita e su prodotti aziendali e commerciali. In Italia saranno visibili 2 spot da 30’’ (Life Pension e General InsuranceHome) su Rai, Mediaste, Sky, La7.
Aeroporti: pubblicità varie. Online: più di 50 campagne ondine, 530 formati digitali online. In Italia avremo banner sui principali portali, siti d’informazione e nei motori di ricerca. Lingue: 11.

Zurich HelpPoint
Zurich HelpPoint è il nome con il quale si definisce il modello di servizio Zurich, lanciato nel 2008 e pensato per mettere in primo piano le esigenze dei clienti. Zurich mette al centro il cliente e si preoccupa di garantire qualità al servizio, comprendendo le esigenze per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Con Zurich HelpPoint il brand Zurich vuole essere al fianco del cliente proprio quando serve: con la qualità di polizze complete e su misura, con una rete di oltre 600 agenzie, la trasparenza di documenti chiari e comprensibili. Zurich HelpPoint è nata per gestire qualsiasi tipologia di evento: da eventi su vasta scala a casi minori. Si pensi al terremoto dello scorso febbraio in Cile, dove Zurich è stata una delle prime compagnie assicurative a effettuare i pagamenti dei sinistri e ad aiutare i suoi clienti con beni di prima necessità, grazie al lavoro di un team internazionale e da uno Zurich HelpPoint sul posto. Oppure la creazione di nuovi HelpPoints dedicati per rispondere ai numerosi danni causati dalle forti grandinate che nell’estate del 2009 hanno rovinato decine di migliaia di auto in Svizzera.

Riccardo Moretto, Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 3218 (direct)
+39 366 664 6255 (mobile)
+41 (0)79 419 21 15 (mobile)