Zurich nomina Andrea Lorenzoni come nuovo Chief Claims Officer per l’Italia

Milano, 15 giugno 2011 – Zurich annuncia la nomina di Andrea Lorenzoni a Chief Claims Officer (CCO) in Italia.

Lorenzoni, 41 anni, nato a Firenze, entrerà a far parte dell’Executive team di Zurich in Italia, dove riporterà a Camillo Candia, CEO per le attività General Insurance di Zurich in Italia. Lorenzoni vanta significative esperienze nel settore assicurativo sia come consulente direzionale sia come manager all’interno di un importante gruppo assicurativo. Nel ruolo di Head of Centralized Unit and non Motor, come Claims Director in Allianz ha gestito il progetto di integrazione della funzione sinistri di Allianz Subalpina, Ras e Loyd Adriatico implementando nel contempo anche progetti a livello Corporate per il miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei servizi claims.
“Sono lieto di dare il benvenuto ad Andrea Lorenzoni”, ha commentato Camillo Candia, CEO per le attività General Insurance di Zurich in Italia. “Sono certo che all’interno della struttura italiana di Zurich, grazie alla sua esperienza nel settore assicurativo e alla grande competenza nella funzione sinistri, saprà dare un significavo contributo al raggiungimento di risultati importanti per la nostra Compagnia”.

Marco Braga,
Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)