“Zurich ci mette il cuore” nella Campagna agenti 2012

Milano, ottobre 2012 - Zurich in Italia lancia la nuova Agents Campaign 2012, una campagna di advertising che vede protagonisti gli agenti e i collaboratori Zurich.
Si tratta di una iniziativa di comunicazione integrata che presenta elementi fortemente innovativi, spostando il focus marketing: dalla brand awareness alla business activation.
“L’obiettivo è quello di generare contatti di business, oltre ad acquisire visibilità sul territorio”, spiega Andrea Rapetti, Direttore Marketing di Zurich in Italia “E questo non solo rafforzando la reputazione di eccezionale professionalità della rete di Zurich in Italia, ma anche sottolineando la grande passione che i nostri agenti e i loro collaboratori mettono ogni giorno nel proprio lavoro, sfruttando tutti gli strumenti a loro disposizione per ascoltare e dare risposte concrete alla clientela”.

La nuova Campagna, on air dall’8 ottobre, coinvolgerà un primo gruppo di 30 agenzie puntando a rendere tangibile la consulenza professionale degli agenti e dei collaboratori Zurich sul territorio. Nella nuova creatività saranno loro a posare davanti all’obiettivo dei fotografi mentre sorreggono un cartello con la scritta: “Ci mettiamo il cuore” con lo scopo di trasmettere un messaggio di professionalità ed esperienza, che si accompagna alla passione per il proprio lavoro.
Obiettivo che Zurich vuole raggiungere tramite un approccio integrato. Non solo pianificazione pubblicitaria, quindi, ma una serie di iniziative e di strumenti innovativi che puntano a trasformare questa iniziativa di comunicazione in una vera brand experience. Ogni agente o collaboratore sarà dotato di un tablet che gli permetterà di raccogliere i dati essenziali del potenziale cliente per eseguire un check up dei suoi bisogni assicurativi e previdenziali, per fornire una panoramica completa e personalizzata dei bisogni e delle priorità assicurative e infine per offrire le soluzioni più adatte alle sue esigenze. In autunno, la presenza di Zurich sarà ancora più forte su internet, che affiancherà in maniera massiccia le affissioni e gli annunci sui mezzi tradizionali.

Tra ottobre e novembre, infine, ogni agenzia coinvolta nell’iniziativa, sarà il cuore di un evento locale specificamente pensato da Zurich, sulla tematica della previdenza. L’evento unirà momenti d’intrattenimento e opportunità di consulenza professionale, grazie anche alla presenza di esperti che aiuteranno gli agenti a dialogare con la clientela e individuarne le reali necessità.

Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com