ZURICH FOR FAMILY AL PRIMO POSTO PER LA QUALITA’ DELLE GARANZIE NELLE POLIZZE CASA PER L’ISTITUTO TEDESCO DI QUALITA’ E FINANZA

Zurich in testa alla classifica “Garanzie Polizze casa”, aggiudicandosi il sigillo “Ottimo” con il prodotto Zurich For family.

Altri riconoscimenti il Sigillo “Top” nella classifica “Responsabilità Civile” con il prodotto MetroperMetro Quadro e il sigillo “Top” per Zurich Forfamily, MetroperMetro Quadro e la polizza casa di Zurich Connect.

Milano, [18] dicembre 2017- Zurich Insurance plc Rappresentanza Generale per l’Italia e Zurich Insurance Company Ltd Rappresentanza Generale per l’Italia sono state premiate dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza con tre sigilli di qualità, che ne riconoscono il valore dei servizi e delle garanzie offerte nelle soluzioni assicurative per la casa.* L’assegnazione di questi sigilli conferma come Zurich sia tra le migliori compagnie assicurative italiane nel segmento Polizze Casa.

In particolare, nella categoria “Polizze Casa”, Zurich ForFamily, prodotto di Zurich Insurance Plc – Rappresentanza Generale per l’Italia, risulta al primo posto tra tutte le compagne per il livello di garanzie offerto con la propria polizza.

Zurich ForFamily protegge da un’ampia gamma di danni e offre una copertura personalizzata, con la possibilità di scegliere fra sei garanzie principali e di acquistare una serie di coperture aggiuntive per una protezione la più completa possibile.

L’Istituto Tedesco ha assegnato inoltre a Zurich Insurance Plc – Rappresentanza Generale per l’Italia un sigillo nella categoria “Top Responsabilità Civile - Qualità e Premi” a Zurich MetroperMetro Quadro, altra soluzione assicurativa per la protezione, andando a premiare la polizza RC venduta separatamente dal resto delle coperture casa.
Tutti i prodotti assicurativi per la protezione della casa, ovvero Zurich ForFamily, Zurich MetroperMetro Quadro e la Polizza Casa,, di Zurich Insurance Company – Rappresentanza Generale per l‘Italia, assicurazione diretta del Gruppo Zurich Italia, hanno poi ottenuto il Sigillo “Top Polizza Casa”.

L’istituto Tedesco Qualità e Finanza – leader in Europa per le indagini sulla qualità - ha assegnato i sigilli a Zurich come risultato finale della terza edizione dell’indagine “Polizze casa - analisi e confronto di garanzie e premi”. Per semplificare il tema, la polizza casa è stata suddivisa in cinque sezioni: incendio, furto, assistenza, tutela legale e responsabilità civile, e ciascuna di esse è stata analizzata in dettaglio, dopo aver individuato le singole garanzie al suo interno. L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha contattato direttamente oltre 20 compagnie attive sul mercato delle polizze casa. Di queste, 18 hanno fornito i dati relativi alla loro offerta, rispetto alle garanzie richieste nei nostri profili

L’istituto Tedesco Qualità e Finanza analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.

Alida Galimberti, Head of Retail Market Management Zurich in Italia, ha commentato: “La casa rappresenta uno dei beni più importanti per gli italiani. Per questo motivo siamo molto orgogliosi di essere stati premiati per la protezione che, con le nostre soluzioni assicurative, siamo in grado di offrire in tale ambito. L’assegnazione dei sigilli è il risultato di un’indagine che si basa sull’apprezzamento di moltissimi consumatori italiani e questo, ovviamente, ci rende doppiamente orgogliosi, perché dimostra che ci viene riconosciuto un livello di servizio particolarmente elevato. In particolare, il primo posto di “Zurich ForFamily” - nella classifica che mette in fila le Compagnie a seconda del livello di garanzie offerte - testimonia come l’offerta assicurativa di questo prodotto sia in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di protezione, rappresentando di fatto un’eccellenza assoluta nel panorama italiano delle polizze per la protezione della casa”.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.

Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

Marco Braga, Head of Marketing Communications Zurich Italia
+39 3351522528 (mobile)