Arriva Zurich Swing Index: il collocamento sino al 5 novembre

Milano,15 ottobre 2001 - Arriva da Zurich Investments Life, la compagnia vita del gruppo Zurich Italia, la nuova proposta che, in un periodo di grandi incertezze di mercato, consente di cogliere interessanti risultati sia nel caso di rialzi, che di ribassi degli andamenti delle Borse.

Si chiama ZURICH SWING INDEX ed è una polizza index-linked che investe in un paniere di quindici titoli appartenenti a settori eterogenei tra loro, permettendo così di diversificare gli investimenti su più mercati.

L'eventuale andamento negativo di un settore non è di per sé penalizzante per il prodotto. ZURICH SWING INDEX è infatti una soluzione che, in un periodo in cui sono possibili anche forti oscillazioni di mercato, punta su questa apparente criticità, valorizzando proprio la dispersione fra i quindici titoli di cui è composta. La sua collocazione inizia oggi, 15 ottobre, per concludersi inderogabilmente il 5 novembre 2001.

Il valore di ogni titolo viene rilevato il giorno di decorrenza del contratto 15 novembre 2001 ed il giorno di scadenza 42 mesi dopo, cioè il 9 maggio 2005. L'incremento a scadenza è dato dalla variazione percentuale più bassa, tra quelle realizzate da ciascuno dei quindici titoli, fra il valore a scadenza e quello relativo al giorno di decorrenza, indipendentemente dal fatto che la valorizzazione sia positiva o negativa. Nel caso in cui la più bassa variazione dovesse essere inferiore al 7 per cento, verrà riconosciuto al sottoscrittore il 107 per cento del premio versato al netto delle spese, garantendo così un rendimento lordo minimo del 7 per cento. Il titolo sottostante è un'obbligazione Zero Coupon emessa da Crediop Overseas Ltd e garantita da Crediop Spa, inscindibilmente legata al paniere di quindici titoli; è quotato alla Borsa di Lussemburgo da Société Générale che ne negozia l'andamento.
Il premio minimo è fissato nella cifra di 5000 Euro.
Come nelle altre polizze vita, anche in ZURICH SWING INDEX si prevede una copertura caso-morte e la possibilità di riscatto dopo il sesto mese. La nuova polizza è commercializzata dagli Agenti della Zurigo, dai Promotori Finanziari di Zurich Investments Sim e dai brokers ed istituti bancari che distribuiscono i prodotti di Zurich Investments Life.

Zurich Investments Life è la compagnia specializzata nel ramo-vita del gruppo Zurich Italia, consociata italiana del gruppo assicurativo-finanziario Zurich Financial Services. Il gruppo Zurich In Italia opera con una struttura composta da 1.100 Dipendenti, 650 Agenti assicurativi (di cui oltre metà sono anche Promotori Finanziari), oltre 300 Promotori Finanziari e l.600 Produttori. Il gruppo Zurich Italia ha chiuso lo scorso anno con una raccolta premi di 2.177 miliardi di lire e 6.200 miliardi di patrimoni gestiti.