Zurich global portfolio: ecco le nuove Gestioni Patrimoniali in Fondi (GPF) di Zurich Italia

Milano, 13 giugno 2001 - Novità nel panorama delle offerte finanziarie di Zurich Investments Gest Sim, la società di gestioni patrimoniali del gruppo Zurich Italia.

Tra le prime in assoluto del mercato italiano, è stata lanciata Zurich Global Portfolio, una gestione patrimoniale in fondi (GPF) che opera attraverso i fondi di tre diversi marchi (Zurich Investments Sgr con i Fondi Zeta, Zurich Scudder Investments e Threadneedle Investments) tutti appartenenti a Zurich Financial Services (ZFS), il colosso internazionale che, nel 2000, ha gestito patrimoni pari a 800 mila miliardi di lire, attestandosi tra i primi dieci gruppi al mondo specializzati nell'asset-management e nelle assicurazioni.

La differenza di Zurich Global Portfolio rispetto alle gestioni mono-marchio presenti sul mercato del risparmio gestito sta proprio nella possibilità di sfruttare al massimo le sinergie internazionali tra i tre diversi marchi da cui dipendono i fondi,: una peculiarità che consente importanti interazioni ed un monitoraggio interno e continuo altrimenti difficilmente realizzabili.

Zurich Global Portfolio è gestito in Italia da Zurich Investments Gest Sim ed è collocato dai circa settecento Promotori Finanziari delle due sim del gruppo in Italia: Zurich Investments Sim e Zurigo Sim.