Parte il collocamento di "Zurich Basket Index", la nuova polizza a tre anni con rendimento minimo garantito dell'8,75%

Nata dalla collaborazione con il gruppo Deutsche Bank è accessibile con un investimento minimo di soli 3mila euro

Milano, 3 giugno 2002 - Rendimento minimo garantito dell'8,75%, con possibilità di incremento in funzione dell'andamento dei tre principali indici azionari nei prossimi tre anni, durata triennale del contratto e soglia minima di accesso fissata a 3.000 euro.

Queste le principali caratteristiche di Zurich Basket Index, la nuova index linked collegata ad un paniere composto dagli indici Standard and Poor's 500 (New York), Eurostoxx 50 (titoli europei) e Topix (Tokyo).

Zurich Basket Index, il cui collocamento sul mercato inizierà il 17 giugno prossimo, rappresenta una delle migliori offerte oggi disponibili nel suo settore, in risposta alla sempre più forte richiesta dei risparmiatori di soluzioni di investimento in grado di garantire una crescita protetta dei propri capitali.

Il prodotto, proposto da Zurich Investments Life, è il primo risultato concreto della collaborazione tra Deutsche Bank Ag e il gruppo Zurich, a poche settimane dalla firma dell'accordo di collaborazione internazionale tra i due gruppi.

La nuova polizza, già disponibile su prenotazione, è venduta in esclusiva dai 550 agenti Zurich e dagli istituti bancari locali che abitualmente distribuiscono i prodotti di Zurich Investments Life. Il collocamento partirà il 17 giugno e terminerà il 5 luglio.

Zurich Investments Life è la compagnia specializzata nel ramo-vita del gruppo Zurich Italia, consociata italiana del gruppo assicurativo e finanziario Zurich Financial Services. Il gruppo Zurich in Italia opera con una struttura composta da 1.100 Dipendenti, 650 Agenti assicurativi, oltre 350 Promotori Finanziari e 1.600 Produttori. Ha chiuso il 2001 con una raccolta premi di 1.273 milioni di euro, pari ad una crescita del 13,2% rispetto alla raccolta dell'anno precedente ed un utile netto di 9,3 milioni di euro.

Paolo Calvi, ufficio stampa gruppo Zurich Italia
Telefono 02.59662899 - Cellulare 339.7121425 - Telefax 02. 59662505