Zuritel on line presso le Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna

Siglato l'accordo per la promozione di polizze auto presso le filiali delle BCC

Milano, 11 luglio 2002 - Zuritel, il servizio specializzato nella vendita di polizze auto on line del gruppo Zurich Italia e Amaltea Assicurazioni S.p.A., società della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna, hanno concluso un accordo di collaborazione per la promozione di assicurazioni Auto presso gli sportelli delle banche stesse sul territorio dell'Emilia Romagna.

Zuritel ha già in atto da tempo una proficua collaborazione con tre BCC dell'Emilia Romagna (BCC di Cento e Crevalcore, BCC di Valmarecchia e BCC di Ospedaletto). Il nuovo accordo coinvolge ora 26 banche e 250.000 clienti in tutta la regione ed è operativo da pochi giorni.
La possibilità di promuovere il prodotto Zuritel tramite la propria rete bancaria, garantisce alla Federazione delle BCC dell'Emilia Romagna la possibilità di offrire un innovativo servizio ai propri soci e clienti, che potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l'acquisto della polizza RC Auto e contare su un interlocutore di fiducia presso il proprio sportello abituale.

L'offerta consiste in un prodotto assicurativo che permette la personalizzazione delle tariffe e delle coperture per ogni singolo cliente e rappresenta un'ideale e coerente risposta da parte delle BCC stesse alla propria clientela.

Zuritel, specializzata specificamente nel Ramo Auto, offrendo un pacchetto di garanzie fra le più complete sul mercato: RCA (massimale illimitato), complementare RC, incendio e furto del mezzo (senza franchigia e uno scoperto minimo), complementare Auto Rischi Diversi, collisione, kasko, eventi sociopolitici e naturali, ritiro patente, tutela legale (massimale 10mila euro), servizi di assistenza, infortuni del conducente. Grazie ad un sistema di tariffazione "a punti", che prende in considerazione 15 parametri, è possibile costruire un premio-polizza perfettamente tarato sui fattori di rischio di ogni singolo cliente, con un'offerta davvero competitiva. La sua politica commerciale è basata principalmente su accordi di partnership con realtà aventi un forte rapporto con i propri clienti e associati. Grazie a ciò Zuritel diventa un partner ideale per qualità e professionalità del servizio, oltre che per la solidità garantita dall'appartenenza al gruppo Zurich. Tra i principali accordi siglati da Zuritel vi sono l'azienda di trasporti pubblici di Roma, Trenitalia, Ford, Peugeot, Smart, FinIper, Banca d'Italia, ecc..

La possibilità di assicurarsi un notevole risparmio non è l'unico fattore che influenza la scelta di una assicurazione telefonica o on-line. Al secondo posto nelle preferenze degli assicurati, oggi, ci sono rapidità ed efficienza del servizio. Con Zuritel, bastano infatti tre minuti al telefono o pochi "clic" sulle pagine del sito per stipulare una polizza auto o denunciare un sinistro.

Le BCC ad oggi già operative sono:

• BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL'ALTO RENO (BO)
  • CREDITO COOPERATIVO BOLOGNESE (BO)
  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CASTENASO (BO)
  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MONTERENZIO (BO)
  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI VERGATO (BO)
  • BANCA DI CREDITO COPERATIVO DI GATTEO (FO)
  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA ROMAGNA OCCIDENTALE (RA)
  • CREDITO COOPERATIVO REGGIANO (RE)

Paolo Calvi, ufficio stampa gruppo Zurich Italia
Telefono 02.59662899 - Cellulare 339.7121425 - Telefax 02. 59662505