Danza sicuramente: FNASD e il gruppo Zurich Italia insieme per creare un'offerta assicurativa su misura per i titolari delle scuole di danza

Offrire maggiori garanzie a chi frequenta le scuole di danza è l'obiettivo di FNASD, la Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza. Per questo FNASD ha chiesto al gruppo Zurich Italia di creare un'offerta assicurativa su misura per i titolari delle scuole di danza che offra vantaggi anche a tutti coloro che condividono questa passione: insegnanti, allievi, genitori. Questo progetto è corredato inoltre da un Decalogo per fornire indicazioni utili sulla scelta della scuola di danza.

Milano, 30 giugno 2003 - La tua passione è la danza? Tua figlia sogna di imparare a danzare come una vera ballerina? Stai pensando di iscriverti ad una scuola di ballo? FNASD, la Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza, ha elaborato, con la collaborazione del gruppo Zurich Italia, il decalogo "Danza sicuramente - consigli per scegliere la tua scuola di danza in tutta sicurezza".

"In Italia esistono circa 11.000 scuole di danza e possiamo stimare che ciascuna abbia in media circa 200 allievi: per un totale di oltre due milioni di danzatori" dichiara Rosanna Pasi, presidente di FNASD "La nostra federazione, che rappresenta oggi 1000 scuole, ha l'obiettivo di offrire servizi e garanzie a chi frequenta i corsi di danza. Per questo il primo servizio che abbiamo voluto mettere a disposizione delle scuole associate e a coloro che le frequentano è stato proprio quello assicurativo. Ci siamo rivolti al gruppo Zurich Italia che segue da oltre 50 anni Agis, l'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, a cui siamo inscritti, perché consideriamo la danza non solo un'attività fisica, ma soprattutto una forma espressiva di arte con una forte valenza formativa".

"Le scuole di danza FNASD che aderiranno alla proposta saranno riconoscibili tramite la locandina Passione assicurata "dichiara Marco Ghioni, responsabile Target Management Attività del gruppo Zurich Italia". Questo significa che la scuola ha scelto come partner assicurativo il gruppo Zurich Italia a tutela di chi la frequenta. Al contempo Passione assicurata consente, anche a tutti coloro che condividono la passione per la danza, di usufruire di offerte vantaggiose sulle soluzioni assicurative Zurich per la vita privata"

Per maggiori informazioni sulla FNASD
Rosanna Pasi