Rinnovati il sito internet di Zurich Italia ed i servizi online del programma Worksite per i dipendenti delle aziende

Offrire maggiori garanzie a chi frequenta le scuole di danza è l'obiettivo di FNASD, la Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza. Per questo FNASD ha chiesto al gruppo Zurich Italia di creare un'offerta assicurativa su misura per i titolari delle scuole di danza che offra vantaggi anche a tutti coloro che condividono questa passione: insegnanti, allievi, genitori. Questo progetto è corredato inoltre da un Decalogo per fornire indicazioni utili sulla scelta della scuola di danza.

Milano, 27 giugno 2003 - Da oggi il gruppo Zurich Italia ha un nuovo sito internet, rinnovato nell'impostazione grafica e nei contenuti. Il sito istituzionale attualizza e migliora la presentazione dei servizi e delle peculiarità che Zurich, primario gruppo finanziario a matrice assicurativa, offre al mercato italiano.

Tra le innovazioni presenti nel nuovo sito spicca una struttura di navigazione focalizzata su tre grandi target di utenti (persone e famiglie; professionisti; aziende) dove vengono presentati i prodotti ed i servizi ad essi dedicati. Le funzioni di ricerca delle Agenzie del gruppo Zurich presenti in Italia sono state ottimizzate ed arricchite per semplificare la localizzazione ed il contatto con i punti-vendita stessi.

Il nuovo sito prevede inoltre la pubblicazione di un magazine, dal titolo "Zeta on-line", che informa Clienti e pubblico di navigatori sulle novità in materia di assicurazioni, previdenza e prevenzione.

E' stato inoltre realizzato, con lo sviluppo di soluzioni innovative, un ulteriore sito del gruppo Zurich Italia dedicato al programma "Worksite": servizio che le Aziende interessate rendono disponibile per i loro dipendenti offrendo consulenza e vantaggi nel campo del risparmio gestito, della previdenza personale e delle coperture assicurative. Si tratta di un servizio esclusivo on-line al quale i dipendenti delle Aziende interessate, con appositi codici riservati, accedono direttamente dal loro posto di lavoro attraverso un sito dedicato dove, oltre ad acquisire informazioni sulle migliori soluzioni per ogni specifica esigenza, è anche possibile fare un'auto-preventivazione sui prodotti assicurativi disponibili nonché simulazioni finanziarie sullo sviluppo dei prodotti previdenziali.

Il sito istituzionale di Zurich Italia e quello finalizzato ai programma "Worksite" sono stati realizzati da Inferentia DNM di Milano che già aveva studiato le precedenti versioni.

Zurich Financial Services è un gruppo finanziario a matrice assicurativa che opera attraverso un netwark internazionale e concentra le proprie attività in NordAmerica, Gran Bretagna ed Europa Continentale. Fondato nel 1872, ha sede a Zurigo (Svizzera). E' presente in circa 60 Paesi ed ha circa 68.000 collaboratori.

Per ulteriore informazioni:
PAOLO CALVI, ufficio stampa Zurich Italia