Zurich double four index, Al via il collocamento

La nuova polizza garantisce, nei primi due anni, un rendimento annuo del 4%. Nei tre anni successivi, il rendimento è legato all'andamento di un paniere di titoli azionari quotati nelle principali Borse mondiali

Milano, 23 giugno 2003 - Zurich Investments life dà oggi il via al collocamento di Zurich Double Four Index, una polizza index linked di durata quinquennale che assicura la restituzione del capitale a scadenza offrendo nei primi due anni un rendimento dell'8% (il 4% alla fine del primo, il 4% al termine del secondo anno).

Dal terzo al quinto anno, il rendimento di Zurich Double Four Index è agganciato all'andamento di un paniere di titoli quotati nelle principali Borse mondiali. In questo periodo la polizza offre la possibilità di un rendimento annuale del 6%, che si ottiene se nessuno dei titoli che compongono il paniere registra nelle dodici rilevazioni dell'anno una perdita superiore al 50% del valore iniziale. Questa opportunità si conserva anche in caso di andamento negativo del paniere nel terzo o nel quarto anno (o in entrambi): se infatti il risultato dell'anno seguente fosse positivo, si acquisirebbe il diritto anche alle cedole precedentemente non incassate.

L'investimento minimo è di 3.000 euro o multipli di 1.000 euro.

Il prodotto sarà collocato dalla rete di agenzie Zurigo e dagli istituti bancari che distribuiscono i prodotti Zurich Investments life.

ZURICH DOUBLE FOUR INDEX
Società Zurich Investments life
Tipo di prodotto Polizza index linked
Durata 5 anni
Collocamento Fino al 18 luglio 2003
Rendimento garantito 4% all'anno nei primi due anni
Prestazioni aggiuntive Dal terzo al quinto anno il rendimento della polizza è legato all'andamento di un paniere di 15 titoli azionari quotati nelle principali Borse mondiali, con possibilità di un rendimento annuo 6%.

Il rendimento si ottiene se nessuno dei titoli che compongono il paniere registra nelle 12 rilevazioni dell'anno una perdita superiore al 50% del valore iniziale. Questa opportunità si conserva anche in caso di andamento negativo del paniere nel terzo o nel quarto anno (o in entrambi): se infatti il risultato dell'anno seguente fosse positivo, si acquisirebbe il diritto anche alle cedole precedentemente non incassate.
Titoli componenti il paniere Toyota Motor Corp., Amazon.com Inc., Yahoo! Inc, Motorola Inc, Nintendo Co., Assicurazioni Generali, Nokia OYJ, AIG Group, Philips Electronics NV, Suez SA, Texas Instruments Inc, Prudential PLC, NTT Docomo Inc, JP Morgan Chase & Co, SBC Communications Inc.
Garanzie restituzione del capitale alla scadenza al netto delle spese di collocamento e dei diritti di emissioni, prestata da Banca Intesa Spa

rendimento minimo dell'8% garantito da BNP Paribas

copertura caso morte prestata da Zurich Life Investiments
Spese di collocamento 3% del premio