Stefano Nalin nuovo direttore commerciale della rete di agenti assicurativi del gruppo Zurich Italia

Obiettivo: crescita doppia del mercato (+12%) e 50 nuovi agenti (+10%) nei prossimi 24 mesi

Milano, 20 gennaio 2005 - Stefano Nalin è il nuovo direttore commerciale della rete di 680 agenti assicurativi del gruppo Zurich Italia. Veneto, 41 anni, Nalin proviene da Aurora Assicurazioni, dove ricopriva la carica di direttore centrale. In precedenza è stato direttore commerciale in Winterthur Assicurazioni e direttore della banca diretta nel Gruppo Popolare di Verona e Novara. Zurich Italia conta 500 agenzie sul territorio e 680 agenti tra cui 300 promotori finanziari (che fanno capo a Zurigo Sim). La rete Zurich, che da gennaio a ottobre 2004 ha avuto una raccolta premi di 1.200 milioni di euro, negli ultimi tre anni è creciuta mediamente di oltre il 15% annuo nel ramo danni e il 10% nel ramo vita. "Per il 2005 puntiamo a sviluppare la rete con l'inserimento di 50 nuovi agenti nei prossimi 24 mesi e investiremo anche sugli attuali collaboratori grazie a un programma di formazione che coinvolgerà le agenzie nell'arco dei prossimi 18 mesi", ha spiegato Stefano Nalin. Il gruppo Zurich Italia conta più 1.000 collaboratori, oltre alla rete di 680 agenti, con 1,5 milioni di clienti, tra cui circa 100 mila aziende; fa capo a Zurich Financial Services.

Zurich Financial Service é un gruppo finanziario a matrice assicurativa, che opera attraverso un network globale e concentra le proprie attività in Nord America ed Europa. Fondato nel 1872, ha sede a Zurigo (Svizzera). E' presente in più di 50 paesi ed ha circa 62.000 collaboratori.