Zurigo Sim, parte il piano per il rilancio dell'attività

Rafforzata la struttura manageriale di direzione e territoriale. Prevista un'integrazione dell'offerta, interventi nelle aree dell'incentivazione e della formazione. Il 15 aprile, a Milano, la convention dei promotori finanziari.

Milano, 7 aprile - Zurigo Sim, la rete dei promotori finanziari del gruppo assicurativo Zurich Italia, rilancia l'attività con un piano che prevede interventi nella struttura manageriale, nell'offerta di prodotti e servizi, negli strumenti d'incentivazione e formazione per i professionisti.

La struttura manageriale di direzione è stata rafforzata con la nomina di un responsabile sviluppo, Marcello Manfredi, che coordinerà quattro regional manager, due già individuati: Michele Casini, per il nord ovest (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia occidentale); Mauro Ferrari per il nord est (Lombardia orientale, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna). La struttura manageriale risponderà a Stefano Nalin, direttore generale di Zurigo Sim.

Tra i principali interventi del 2005, il rinnovo completo della gamma prodotti; l'integrazione dei servizi offerti con un conto corrente e una carta di credito revolving; programmi di formazione e d'incentivazione fortemente segmentati; un'integrazione selezionata della rete con un massimo di 15 promotori finanziari con un'esperienza consolidata, inseriti in agenzie assicurative.

"Perseguiamo una crescita graduale", ha spiegato Marcello Manfredi. "L'obiettivo è disporre in ogni agenzia assicurativa Zurich di almeno un promotore finanziario che svolga l'attività in modo prevalente e continuativo, costituendo il punto di riferimento per le esigenze d'investimento dei clienti".

Il piano di sviluppo sarà presentato il prossimo 15 aprile nel corso della convention nazionale dei promotori finanziari in programma a Milano (Palazzo Mezzanotte).

Zurigo Sim, costituita nel 1999, conta circa 300 promotori finanziari, che operano in coordinamento con le 500 agenzie Zurich (100 promotori finanziari sono titolari di agenzia). Al 31 dicembre 2004, l'asset under management ammontava a 286 milioni  di euro.

Marcello Manfredi, 38 anni, è stato dal 2000 al 2004 Sales Manager di Zurigo Sim per Liguria e nord ovest. In precedenza, ha coperto le funzioni di responsabile commerciale  e ispettore per la Liguria del Gruppo SAI (SAI Assicurazioni e Banca SAI). Michele Casini, 41 anni, proviene dal Gruppo Fondiaria SAI, Mauro Ferrari, 35 anni, da RAS assicurazioni.

Zurich Financial Services è un gruppo finanziario a matrice assicurativa, che opera attraverso un network globale e concentra le proprie attività in Nord America ed Europa. Fondato nel 1872, ha sede a Zurigo (Svizzera), è presente in più di 50 Paesi con circa 57.000 collaboratori.