Zuritel rinforza il binomio telefono-internet: un'accoppiata vincente per le polizze Auto

Ridotti del 50% i tempi per acquistare una polizza via web

Milano, 12 maggio 2005 - Zuritel (gruppo Zurich Italia), una delle principali compagnie dirette di assicurazioni RC auto con una quota di mercato prossima al 15%, ha attivato dal 10 maggio un nuovo canale di E-commerce totalmente integrato al canale telefonico. Ogni utente può muoversi liberamente sia su Internet che al telefono scegliendo il canale che preferisce in qualsiasi momento: ad esempio è possibile calcolare un preventivo al Call Center e modificarlo via Internet, oppure calcolare un preventivo via Internet e acquistare la polizza al telefono.

Il nuovo sito Internet www.zuritel.it è stato studiato e sviluppato per rendere il processo di calcolo del preventivo e acquisto della polizza il più semplice e rapido possibile: infatti i tempi per ottenere una nuova polizza sono stati ridotti del 50%. Inoltre è stato arricchito di nuove funzionalità dedicate ai già clienti Zuritel come la possibilità di consultare la propria posizione assicurativa (polizze in corso, garanzie attivate, ecc.) ed effettuare il rinnovo on line in assoluta autonomia anche se la polizza era stata fatta tramite il call center.

"Il flusso totalmente collegato fra Internet e call center garantisce al cliente facilità di accesso, contatto sempre diretto e un sistema semplice e veloce per calcolare un preventivo, stipulare una polizza e effettuare un rinnovo", spiega Anna Desiderato, responsabile di Zuritel. "Con Zuritel si può parlare di integrazione reale dei canali attraverso cui operano le assicurazioni dirette".

Zuritel, l’assicurazione diretta del gruppo Zurich Italia,ha chiuso il 2004 con una raccolta premi di 103 milioni di euro con una crescita del 54% rispetto al 2003.