Zuritel rivede al ribasso le tariffe RC auto

Milano, 22-03-2005 - Zuritel, la compagnia di assicurazioni telefonica e online del gruppo Zurich Italia, rivede al ribasso le tariffe RC auto a partire dal 1° aprile 2005.

Ecco alcuni dei profili che beneficeranno in modo particolarmente significativo della riduzione:

• una donna di 40 anni residente in provincia di Milano, proprietaria di un'auto a benzina di 3 anni;
  • un uomo di 43 anni residente in provincia di Roma, proprietario di un'auto diesel di 4 anni.

Il risparmio massimo riguarda il profilo di una donna di 40 anni residente a Novara con auto a benzina di 3 anni.

"La continua analisi che viene effettuata sull'andamento dei sinistri -afferma Anna Desiderato, direttore responsabile di Zuritel- ci consente di monitorare e valorizzare con grande precisione i parametri che compongono il costo dell'RC auto rivedendone costantemente il prezzo secondo una politica di trasparenza e chiarezza da tempo adottata da Zuritel"

Infatti Zuritel ha chiuso il 2004 con una raccolta premi superiore a 103 milioni di euro e una crescita del 54% rispetto al 2003.

Le nuove tariffe (numero verde 848.833.888 oppure www.zuritel.it) sono applicate a tutte le polizze con decorrenza dal 1 aprile 2005.

Zuritel Spa è una società di Zurich Financial Services, gruppo finanziario a matrice assicurativa che opera attraverso un network globale e concentra le proprie attività in Nord America ed Europa. Fondato nel 1872, ha sede a Zurigo (Svizzera), è presente in più di 50 paesi ed ha circa 57.000 collaboratori.