Zurich lancia “Zurich Daily”, la polizza a prezzo fisso per i ricoveri ospedalieri

• Con 150 o 180 euro annui, ci si assicura una diaria che può arrivare a 100 euro
  • Coperti anche i ricoveri in day hospital al 50 %

Milano, 19 settembre 2006. Zurich lancia la prima polizza salute a prezzo fisso: si tratta di Zurich Daily, un’assicurazione che non richiede esami preventivi, può essere sottoscritta a partire dai 16 anni e garantisce un’indennità prefissata, che può arrivare fino a 100 euro al giorno, in tutti i casi di ricovero ospedaliero per malattia, infortunio, parto, trapianto, interventi in day hospital.

Zurich Daily è disponibile con due livelli di prezzo fissi: 150 oppure 180 euro e può essere sottoscritta a partire dai 16 anni di età e fino ai 65. Non richiede la compilazione di alcun questionario anamnestico e decorre 30 giorni dopo la stipula in caso di malattia e dal giorno dopo della stipula in caso di infortunio (naturalmente non copre le malattie pregresse). L’importo della diaria di ricovero dipende dall’età e dal premio pagato: ad esempio per gli assicurati che rientrano nella fascia d’età 16-35 la formula da 180 euro garantisce un’indennità giornaliera di 100 euro; mentre la formula da 150 euro prevede una diaria di 80 euro.
In caso di ricovero in day hospital l’indennità si riduce del 50%.

La polizza è distribuita in tutta Italia dai 730 agenti assicurativi Zurich e dai Broker.

Il gruppo Zurich Italia conta oltre 1.000 collaboratori, una rete di 730 agenti assicurativi e 1,4 milioni di clienti, tra cui circa 50 mila aziende. Fa parte del Gruppo Zurich Financial Services, che fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo attraverso una rete globale di sedi e filiali in Nord America ed Europa, oltre che nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati internazionali. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la sede centrale a Zurigo e conta circa 55 mila collaboratori, dedicati ai propri clienti in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Zurich Italia: Twister communication Group
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028, tel. 02 438114200