Zurich Sim: 18 nuovi ingressi nel primo semestre e nuovi accordi di distribuzione con Deutsche Bank e Fidelity Investments

Milano, 6 ottobre 2006 - Zurich Sim, la rete di 300 promotori finanziari del gruppo assicurativo Zurich Italia, prosegue il piano di rafforzamento, partito nel 2005, che prevede la riorganizzazione della rete e l’ampliamento della gamma di prodotti e servizi offerti.

Sul piano del reclutamento, da gennaio a luglio 2006 sono stati inseriti complessivamente 18 nuovi promotori finanziari, tra i quali quattro professionisti di esperienza: Stefano Bianchi, 40 anni, di Todi, Nicola Todisco, 36 anni, di Roma, Mauro Borelli, 41 anni, di Prato, e Antonino Mugneco, 36 anni, di Siracusa, tutti provenienti da Finanza e Futuro, oltre ad Alessandro Cencig, 48 anni, di Udine, proveniente da Hypo Alpe Adria Bank.

La riorganizzazione della rete ha riguardato anche la chiusura di 17 mandati, dall’inizio del 2006 e il proseguimento del programma d’incentivazione e formazione per i professionisti.

Sul fronte prodotti, sono stati conclusi gli accordi con Dws (sgr di Deutsche Bank) per la distribuzione delle gestioni patrimoniali e con Fidelity Investments, la più grande società indipendente di gestione di fondi comuni di investimento al mondo, per il collocamento delle Sicav.

Gli accordi saranno ufficializzati il prossimo 25 settembre nel corso del road show di Zurich Sim che partirà da Verona e sarà replicato a Milano, Napoli e Roma.

Zurich Sim, costituita nel 1999, conta circa 300 promotori finanziari, che operano in coordinamento con le 500 agenzie Zurich (100 promotori finanziari sono titolari di agenzia). Al 31 dicembre 2005, il patrimonio amministrato ammontava a 330 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni, scrivere al seguente indirizzo email:
zurichsim.info@it.zurich.com.

Il gruppo Zurich Italia conta oltre 1.000 collaboratori, una rete di 730 agenti assicurativi e 1,4 milioni di clienti, tra cui circa 50 mila aziende. Fa parte del Gruppo Zurich Financial Services, che fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo attraverso una rete globale di sedi e filiali in Nord America ed Europa, oltre che nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati internazionali. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la sede centrale a Zurigo e conta circa 55 mila collaboratori, dedicati ai propri clienti in oltre 120 Paesi. conta oltre 1.000 collaboratori, una rete di 730 agenti assicurativi e 1,4 milioni di clienti, tra cui circa 50 mila aziende. Fa parte del Gruppo , che fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo attraverso una rete globale di sedi e filiali in Nord America ed Europa, oltre che nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati internazionali. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la sede centrale a Zurigo e conta circa 55 mila collaboratori, dedicati ai propri clienti in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Zurich Italia: Twister communication Group
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028, tel. 02 438114200