15 nuovi promotori nel primo semestre e le Gpf di Invest Banca per Zurich Sim

Milano, 13 settembre 2007 - Prosegue il piano di rafforzamento di Zurich Sim, la rete di 300 promotori finanziari del gruppo assicurativo Zurich Italia.

Sul fronte del reclutamento, nel primo semestre 2007 sono entrati 15 nuovi promotori finanziari, gli ultimi dei quali sono: Vincenzo Cacciatore, 43 anni, di Cosenza, e Franco Rossi, 52 anni, di Ferrara, provenienti da Finanza & Futuro; Marco Marino, 39 anni, di Como, proveniente da Bpu Sim; Sandro Aguzzi, 52 anni, di Fano (ma lavora a Verona), proveniente da Unipol; e Luca Muti, 32 anni, di Lodi, proveniente da Simgenia.

“L’attività di reclutamento proseguirà per tutto il 2007” ha spiegato Marcello Manfredi, responsabile sviluppo di Zurich Sim. “Contiamo di inserire almeno altri cinque promotori entro la fine dell’anno, che, come sempre, lavoreranno in simbiosi con le agenzie assicurative del Gruppo: l’obiettivo infatti, è quello di far lavorare i portafoglisti sul bacino di clienti delle agenzie assicurative, ovvero su una clientela già fidelizzata”.

Per quanto riguarda i prodotti, Zurich Sim ha ampliato ulteriormente l’offerta, con il lancio di una Gpf flessibile di Invest Banca, che si aggiunge ai fondi Anima, alle Sicav e gestioni patrimoniali Dws (Deutsche Bank) e alle Sicav Black Rock-Merril Lynch e Fidelity.

Nel frattempo è fissato per il 13 settembre, a Verona, l’avvio del road show che coinvolgerà tutti promotori Zurich Sim, per la presentazione dei nuovi prodotti e delle strategie per il 2008. Le tappe successive saranno a Milano, il 17 settembre, a Caserta il 25 settembre e a Roma il 1° ottobre.

Zurich Sim è la società creata dal gruppo Zurich Italia nel 1999 per la distribuzione di prodotti finanziari nelle agenzie del gruppo. Il gruppo Zurich Italia rappresenta Zurich Financial Services.

Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali in Nordamerica ed Europa, nonché nell'area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Si avvale di quasi 58 mila collaboratori dedicati ad una clientela presente in oltre 170 paesi.