Accordo FIDITALIA – Zurich per rateizzare le polizze assicurative

Milano, settembre 2007Fiditalia (Gruppo Société Générale), una delle principali realtà italiane del credito al consumo, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Zurich Italia, gruppo leader nel settore assicurativo e finanziario, per la rateizzazione delle polizze assicurative attraverso la nuova carta Zurich Card.

In base all’accordo, i clienti di Zurich Italia avranno la possibilità di ricevere Zurich Card, una carta di credito internazionale, con linea di fido di 2.000 euro estendibile fino a 5.000 euro.
I titolari della carta potranno così rimborsare in comode rate il premio delle polizze assicurative Zurich, attraverso formule di pagamento a tasso agevolato.

La carta potrà essere utilizzata anche come una tradizionale carta di credito revolving, per effettuare acquisti presso tutti i negozi che aderiscono al circuito Visa, per prelevare denaro contante dagli sportelli Bancomat.

“I consumatori italiani oggi sono più propensi all’utilizzo delle carte revolving perché sono diventati consapevoli della loro utilità per il pagamento rateale delle spese, in particolare delle polizze assicurative” – ha dichiarato Egidio Marsico, ViceDirettore Generale e Responsabile della Divisione Affari di Fiditalia“L’accordo con Zurich è quindi per Fiditalia un’ulteriore conferma dell’importanza che il credito al consumo ricopre per il settore assicurativo, che può così beneficiare della struttura organizzativa e delle competenze maturate negli anni da un operatore leader del settore, per ricevere una consulenza mirata e un’efficace gestione operativa dell’intero processo del credito ”.

Per gli agenti Zurich Italia - ha dichiarato Stefano Nalin, head distribution di Zurich Italia – “Zurich Card rappresenta lo strumento ideale per caratterizzare la relazione con i clienti su basi di stabilità e di continuità. Un servizio, più che un prodotto, a reale valore aggiunto e altamente fidelizzante, che garantisce una significativa riduzione delle spese di agenzia. Fiditalia seguirà infatti l’iter di erogazione del credito e la riscossione del pagamento delle rate, consentendo così alle agenzie una riduzione del numero di quietanze, dal momento che l’importo del premio verrà interamente liquidato al momento dell’accettazione della richiesta di finanziamento”.

Fiditalia (Gruppo Société Générale) è una delle principali realtà italiane del settore del credito al consumo, settore in cui è presente da oltre venticinque anni. E’ presente su tutto il territorio nazionale con 34 filiali e oltre 100 agenzie.
Offre soluzioni finanziarie personalizzate e concede credito alle famiglie attraverso quattro linee prodotto: finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi ed erogati presso i punti vendita convenzionati, carte di credito privative e internazionali, prestiti personali e cessione del quinto dello stipendio. Ad oggi i Clienti attivi di Fiditalia sono oltre 1 milione.
L’azienda occupa oggi una posizione di rilievo in tutti i settori merceologici, ed è in grado di fornire ai propri partner commerciali soluzioni di finanziamento su misura e una consulenza qualificata per azioni di marketing e comunicazione.
Tra i principali partner di Fiditalia: Coin (abbigliamento), Honda, Subaru (auto-moto), PT Shop di Poste Italiane (servizi), Gruppo CDC (Informatica e IT), Edilkamin (arredamento).

Zurich Italia conta oltre 1.100 collaboratori e 1,4 milioni di clienti, tra cui circa 50 mila aziende. A livello internazionale, Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali in Nordamerica ed Europa, nonché nell'area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. Il Gruppo, fondato nel 1872, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, e si avvale di quasi 58 mila collaboratori, che seguono i clienti in oltre 170 Paesi.

Ufficio stampa Fiditalia
MS&L Italia