All’Expo Real Estate, Zurich presenta il sistema di rating delle operazioni immobiliari

Milano 17/5/2007 - Dal 22 al 25 maggio, Zurich Italia presenterà, alla Fiera di Milano, il sistema di valutazione delle operazioni immobiliari, finalizzato al rilascio delle fideiussioni e delle coperture assicurative previste dalla legge 210/2004.

Il sistema prevede l'assegnazione di un rating all'operazione immobiliare e alle imprese, che consente di ottenere crediti, affidamenti e coperture assicurative alle banche e alle assicurazioni.

Il rating delle operazioni immobiliari nasce dal lavoro svolto da Zurich fin dal 2002 per mettere a punto soluzioni ad hoc per le imprese di costruzioni che vogliono investire nella qualità degli immobili. Nel 2002, infatti, quindi ben prima della legge sui fallimenti immobiliari varata nel 2005, la società aveva promosso un percorso di valutazione della qualità delle costruzioni, per consentire alle imprese edili di accedere a finanziamenti fideiussori e coperture assicurative decennali sugli con certificazione di qualità.

Le soluzioni Zurich saranno presentate durante la manifestazione Expo Real Estate 2007, che si svolgerà presso il nuovo polo fieristico di Rho.

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
www. zurich.it
Ufficio stampa: Twister communications group, Milano, t. 02 438114200