La nuova fase della campagna pubblicitaria Zurich

Al via la nuova fase della campagna pubblicitaria con forte focus sul mercato Consumer

Milano, 8 aprile 2007 Dal 9 aprile 2007, partirà in Italia una nuova fase della campagna pubblicitaria Zurich con l’ obiettivo di far meglio conoscere Zurich e la sua diversificata ed estensiva offerta nelle soluzioni per i privati e per le aziende con particolare focus sul mercato consumer. Per le grandi aziende già da Dicembre 2006 ci sono nuovi annunci pubblicitari e la loro particolare pubblicazione è stata sul Sole24ore.

La campagna 2006 era finalizzata a rafforzare la consapevolezza del marchio nei nostri mercati principali; questa nuova fase della campagna - mantenendone integralmente i concetti - ha maggiormente l’obiettivo di dare risalto ai prodotti Zurich e in particolare alle soluzioni per l’auto e la famiglia e ad alcune soluzioni vita riguardanti la sfera personale/familiare. Il claim utilizzato resta “because change happenz” che sottolinea la volontà di Zurich di comprendere e valutare attentamente i cambiamenti che caratterizzano la vita dei suoi clienti.

“Oltre a puntare sulla riconoscibilità del marchio, in continuità con la campagna 2006, i nuovi spot confermano ancora la logica di innovazione di Zurich e la sua capacità di sviluppare soluzioni assicurative più adeguate per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e si concentreranno sulle soluzioni Zurich per “Incrementare il livello di familiarità” nell’offerta e sul marchio, afferma Angelo Trotta, responsabile Marketing di Zurich Italia.

Il primo flight di questa nuova fase di campagna 2007 durerà circa un mese e mezzo e sarà seguito a settembre da un secondo flight. Dalla seconda metà di aprile ci saranno nuovi spot in tv . I media interessati saranno le principali emittenti televisive terrestri e satellitari (TV RAI - Rai1, Rai2, Rai3, TV Mediaset, TV La Sette, TV Sky, TV Discovery, Class CNBC, TV satellitare Rai News24) e la stampa (Corriere della Sera, Repubblica, Gazzetta dello Sport, Italia Oggi, Affari e finanza, Corriere economia, Milano Finanza, Il Venerdì, Corriere della Sera Magazine, Panorama, Il Mondo, L'Espresso, Economy, Repubblica delle Donne, Donna Moderna, Sport Week, Focus, Gente Motori, Style Magazine, Panorama First).

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa: www.zurich.it
Ufficio stampa Zurich Italia: Twister communication Group, Milano, tel. 02 438114200
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028, tel. 02 438114200
Maria Novella Fabretti, cell. 338 7780401.