Zurich Sim: nel 2006 raccolta netta a +21% e patrimonio a +14%. Nel 2007 previsti 40 nuovi reclutamenti e la distribuzione dei fondi Anima.

Milano, febbraio 2007. Zurich Sim, la rete di 300 promotori finanziari del gruppo assicurativo Zurich Italia, ha chiuso il 2006 con una raccolta netta ,relativamente al risparmio gestito, di 29 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto al 2005, e un patrimonio amministrato di 376 milioni di euro (+ 14%).

Prosegue intanto il piano di rafforzamento, avviato nel 2005 con la riorganizzazione della rete e l’ampliamento della gamma dei prodotti e servizi offerti.
Sul fronte del reclutamento, dopo i 26 nuovi ingressi del 2006, nei primi due mesi del 2007 sono stati inseriti cinque nuovi promotori finanziari: Emanuele Orlando, 28 anni, di Lecce, proveniente da Banca Sai; Rodolfo Giovanzana, 47 anni, di Milano, proveniente da Bipielle Net; Maria Paola Montinari, 44 anni, di Monza, e Francesco La Commare, 31 anni, di Palermo, entrambi provenienti da Ras Bank; Mosè Davide Piccini, 42 anni, di Firenze, proveniente da Finanza & Futuro.
“L’ obiettivo per il 2007 è quello di reclutare almeno altri 40 promotori finanziari, di cui 30 piccoli/medi portafoglisti da inserire nella agenzie assicurative del Gruppo”, afferma Marcello Manfredi, responsabile sviluppo di Zurich Sim. “A differenza della concorrenza, infatti, Zurich Sim, che opera a stretto contatto con le agenzie, può avvalersi anche di promotori junior, supportandoli dal punto di vista economico, logistico e commerciale, purché si tratti di professionisti solidi e determinati”.
Per quanto riguarda i prodotti: “A luglio i fondi di diritto italiano della DWS Italy Sgr, che distribuiamo dal 2002, confluiranno in Anima sgr,” spiega Manfredi, “di conseguenza la gamma dei fondi si estenderà a tutti i fondi Anima, mentre saranno confermati gli altri prodotti DWS (Sicav e gestioni patrimoniali), oltre alle sicav Black Rock-Merrill Lynch e Fidelity. Infine, per dotare la rete di un prodotto particolarmente remunerativo, da marzo avvieremo la distribuzione di nuova Gpf flessibile, con tunnel e front precontato per il pf.

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Zurich Italia: Twister communication Group
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028, tel. 02 438114200