Da Zurich un sito internet sulla riforma della previdenza complementare

Milano, 15 MAGGIO 2007 - E’ online il sito targato Zurich dedicato alla riforma della previdenza complementare, accessibile all’indirizzo www.nuovaprevidenza.zurich.it e dal sito www.zurich.it.

Il progetto web, curato dalla struttura Marketing & Communications di Zurich Italia in collaborazione con Arc Worldwide, società del Gruppo Leo Burnett, focalizzata nel campo del marketing relazionale multi-canale (Interactive, Retail, CRM, Promotion) - consente, attraverso un percorso guidato, di compiere un viaggio nel mondo della nuova normativa.

L’accesso al percorso guidato è per target (lavoratori autonomi, dipendenti del settore privato, dipendenti pubblici, piccole e medie imprese, piccole attività con lavoratori subordinati): il percorso, articolato secondo un meccanismo a domanda e risposta, pone l’accento sui vantaggi e le opportunità introdotti dalla nuova normativa.

Punto di arrivo di ogni percorso sono le soluzioni studiate da Zurich per rispondere al bisogno di previdenza: ViPensiono, piano individuale previdenziale, e Zurich Contribution, fondo pensione aperto.

“Il progetto è nato per creare una relazione aperta e innovativa con l’utente, in cui Zurich, prima ancora di porsi come interlocutore commerciale, possa fornire un valore aggiunto oggettivo, fatto di informazioni, spiegazioni, piccola consulenza che aiuta ad affrontare con semplicità questioni complesse”, spiega Angelo Trotta, Direttore Marketing Zurich Italia, “e siamo certi che questo sforzo possa essere premiante, nel medio periodo, anche in termini di immagine”.

Il sito sarà accompagnato da una serie di iniziative di comunicazione tra cui un video breve per avvicinare al tema previdenziale i giovani dai 18 ai 35 anni. Il video sarà ospitato su alcuni dei portali più cliccati dal target giovane.

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
www. zurich.it
Ufficio stampa: Twister communications group, Milano, t. 02 438114200