Zurich Italia partecipa al “World Energy Congress”

Milano, 10/2007 Zurich sarà presente al 20esimo “World Energy Congress”, il meeting internazionale sull’energia, che si terrà a Roma dall’11 al 15 novembre.

L’appuntamento si svolgerà dopo 15 anni in Europa e per la prima volta in Italia.

È promosso dal World Energy Council (Wec), la più importante organizzazione internazionale dell’energia.

L’obiettivo del World Energy Council è di monitorare l’andamento del settore energetico e di trovare soluzioni che possano promuovere lo sviluppo economico dei paesi più industrializzati.

Inoltre Wec dà indicazione sui modi e metodologie di un uso sostenibile delle risorse energetiche.

Zurich parteciperà all’evento con l’obiettivo di proporre le soluzioni assicurative sul settore ad un pubblico selezionato e interessato.

Zurich è, da oltre dieci anni, uno dei maggiori operatori nell’assicurazione degli impianti per la produzione di energia, sia da fonti tradizionali sia da fonti rinnovabili, e si avvale di strutture tecniche specializzate per l’analisi dei rischi e la strutturazione delle coperture assicurative.

Forte della sua esperienza nel settore, la compagnia ha messo a punto, per la prima volta in Italia, una copertura assicurativa specifica per gli impianti fotovoltaici, di tipo “all risks”. La peculiarità della copertura, denominata “Solar power all risks”, sta nella possibilità di garantire tutti i rischi potenziali di questo tipo di impianti, inclusi i rischi indiretti, come per esempio la perdita degli incentivi governativi in caso di mancata produzione.

Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali in Nordamerica ed Europa, nonché nell'area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Si avvale di quasi 58 mila collaboratori dedicati ad una clientela presente in oltre 170 paesi.

Per informazioni alla stampa:
www.zurich.it
Ufficio Stampa :