Zurich riduce i costi della Rc auto

• Sconti fino al 30% se si limita il numero dei potenziali guidatori
  • Tariffe differenziate per Comune di residenza e non più per provincia
  • Risparmio fino al 60% sulla copertura kasko

Milano 23/7/2007 - Dal 1°agosto 2007, con le nuove tariffe “ZuriGò guida esclusiva”, “Zurigò guida libera” e “ZuriGò guida definita" è possibile risparmiare fino al 15-20% rispetto al premio annuo previsto per la polizza Rc auto Zurich.

Infatti, ZuriGò introduce tre nuove formule: “ZuriGò guida esclusiva”, riservata a chi è l’unico guidatore dell’auto assicurata; “ZuriGò guida definita”, quando potrebbero alternarsi alla guida anche giovani con meno di 25 anni; “ZuriGò guida libera”, quando non ci sono limitazioni.

“E’ statisticamente provato”, commenta Luigi De Angeli, responsabile area Motor di Zurich Italia , “che le auto guidate sempre dalle stesse persone subiscono meno incidenti. Su queste basi, Zurich ha previsto tre tariffe differenti, a seconda che il guidatore sia soltanto uno - come accade per esempio con i pensionati, i padri di famiglia con figli piccoli, le donne che sono le sole utilizzatrici della seconda auto di casa – oppure sia più di uno o non sia possibile predire chi e quante persone guideranno l’auto”.

Il restyling della polizza auto del gruppo Zurich introduce una serie di ulteriori vantaggi:

• la tariffazione per comune di residenza anziché per provincia
  • una più ampia copertura assistenza stradale
  • la copertura aggiuntiva di tipo kasko, denominata Easy kasko.

La polizza Rc auto costa meno fuori dai grandi centri

ZuriGò introduce un maggior livello di personalizzazione per il premio Rc auto, che sarà ora calcolato sulla base del Comune di residenza e non più sulla Provincia. In questo modo, al di fuori dei grandi centri si pagherà un premio diverso rispetto alle città capoluogo, con notevoli possibilità di risparmio.

“Nell’hinterland delle grandi città il traffico e i tassi di incidenti sono quasi sempre inferiori a quanto accade nel capoluogo,” spiega De Angeli, “e Zurich ha deciso di riconoscere agli automobilisti questa differenza, sotto forma di una riduzione del premio annuo che si aggira intorno al 5% di media”.

Assistenza stradale più completa

La garanzia assistenza ZuriGò prevede, tra i molti servizi, anche la possibilità di ottenere, in caso di guasto, un’automobile sostitutiva per sette o 15 giorni e il trasporto in taxi fino al deposito EuropAssistance più vicino per ritirare l’auto di cortesia.

La protezione kasko per tutti

Easy Kasko è una copertura che ha l’obiettivo di estrarre un valore aggiunto tangibile dalla propria polizza Rc auto. La copertura prevede il risarcimento dei danni del veicolo assicurato anche in caso di responsabilità, totale o parziale, del contraente, in caso di incidente. Rispetto alle normali polizze kasko, la nuova Easy Kasko proposta da Zurich si distingue per il prezzo contenuto, e un indennizzo massimo di 3 mila o 5 mila euro. Inoltre, la copertura non si limita all’indennizzo diretto, cioè al caso di incidenti tra due soli veicoli, ma opera anche quando l’incidente coinvolge più mezzi identificati. Come tutte le coperture analoghe, anche Easy Kasko prevede una franchigia, cioè un importo di 250 euro, che rimane a carico dell’assicurato: se però la riparazione viene effettuata in una delle carrozzerie convenzionate con Zurich la franchigia non sarà applicata.

Zurich Italia conta oltre 1.100 collaboratori e 1,4 milioni di clienti, tra cui circa 50 mila aziende. A livello internazionale, Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali in Nordamerica ed Europa, nonché nell'area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. Il Gruppo, fondato nel 1872, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, e si avvale di quasi 55 mila collaboratori, che seguono i clienti in oltre 150 Paesi.