Zurich lancia “Talent Cup”: un business game per ideare i negozi finanziari del futuro. Il 50% dei vincitori verrà inserito in azienda.

Milano, febbraio 2007 - Il 22 febbraio 2007, nelle aule dell’Università Bocconi di Milano, Zurich presenterà il progetto “Talent Cup”, un business game che prevede la realizzazione di un business plan relativo ai negozi assicurativo/finanziari del futuro e ad altri progetti di organizzazione e gestione aziendale.
La gara, aperta a tutti gli studenti Bocconi che hanno conseguito il corso di laurea triennale e a coloro che frequentano l’ultimo anno di specializzazione, si compone di diverse tappe: le iscrizioni saranno aperte dal 22 febbraio al 31 marzo. Entro il 30 giugno, i partecipanti dovranno consegnare i progetti. Seguirà la selezione degli elaborati da parte di Zurich e, nel mese di luglio, gli studenti ammessi alla discussione finale saranno invitati due giorni in sede, dove discuteranno i propri lavori con la commissione esaminatrice, composta da professionisti Zurich. Con l’occasione, verrà presentata loro l’azienda.
I 20 studenti che saranno giudicati vincitori della Talent Cup, nel mese di settembre avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione e inserimento lavorativo in Zurich Italia. Inoltre, il loro curriculum sarà segnalato al centro di eccellenza europeo che seleziona talenti per opportunità di lavoro internazionali.

In seguito, la metà di questi venti studenti saranno selezionati per un piano di inserimento in Zurich Italia.

Il progetto “Talent Cup” ed il progetto “Global Associate Program 2007” di Zurich riverberano le politiche di reclutamento del gruppo internazionale Zurich che ricerca giovani talenti da indirizzare a carriere internazionali e sono connotate da esigenze di crescita e sviluppo.

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Zurich Italia: Twister communication Group
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028, tel. 02 438114200