Zurich partecipa al SolarExpo, la mostra internazionale sull’energia rinnovabile

Milano, 4/4/2007 Zurich sarà l’unica compagnia assicurativa presente all’ottava edizione del “SolarExpo”, la mostra-convegno internazionale sull’energia rinnovabile e generazione distribuita, che si terrà a Verona dal 19 al 21 aprile.

Al SolarExpo parteciperanno 460 espositori, di cui il 38% proveniente da 26 paesi europei ed extraeuropei.

Zurich è, da oltre dieci anni, uno dei maggiori operatori nell’assicurazione degli impianti per la produzione di energia, sia da fonti tradizionali sia da fonti rinnovabili, e si avvale di strutture tecniche specializzate per l’analisi dei rischi e la strutturazione delle coperture assicurative.

Forte della sua esperienza nel settore, la compagnia ha messo a punto, per la prima volta in Italia, una copertura assicurativa specifica per gli impianti fotovoltaici, di tipo “all risks”. La peculiarità della copertura, denominata “Solar power all risks”, sta nella possibilità di garantire tutti i rischi potenziali di questo tipo di impianti, inclusi i rischi indiretti, come per esempio la perdita degli incentivi governativi in caso di mancata produzione.

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 Paesi.

Per informazioni alla stampa:
www.zurich.it
Ufficio stampa Zurich Italia:
Twister communication Group, Milano, tel. 02 438114200.
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028, tel. 02 438114200
Maria Novella Fabretti, cell. 338 7780401.