Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici (cookie di sessione, analytics e cookie di funzionalità).
Per saperne di più e per negare il consenso all’utilizzo dei cookie, clicca qui

Zurich tra i 100 brand nella classifica Best Global Brands 2010

Nel contesto dell’indagine Best Global Brands 2010 condotta da Interbrand, società leader nella consulenza specializzata in marchi aziendali, Zurich è riuscita ad entrare nella lista dei 100 marchi più apprezzati a livello globale, piazzandosi al 94° posto con un valore del marchio stimato pari a 3,5 miliardi di dollari.

Il metodo che Interbrand utilizza stilare la classifica dei migliori brand fa riferimento all’attuale valore netto dei guadagni previsti dal marchio nel futuro. Per essere ammessi alla classifica dei Best Global Brands, i marchi devono avere alcune caratteristiche distintive:

  • un valore minimo di 3 miliardi di dollari;
  • un terzo dei propri proventi conseguiti all'estero;
  • dati di marketing e dati finanziari disponibili pubblicamente;
  • un profilo pubblico ampio che vada oltre la base di clienti diretti in tutti i principali mercati globali.

 

Zurich è il primo marchio assicurativo svizzero ad essere incluso tra i migliori 100 marchi globali della classifica di Interbrand, a conferma anche del buon successo ottenuto della campagna Zurich HelpPoint in termini di brand awareness (conoscenza e apprezzamento del marchio. Il concetto di  HelpPoint, lanciato per la prima volta nel 2008, è stato riproposto quest’anno con  nuovi soggetti, capaci ancora una volta di mostrare come Zurich sia sempre al fianco dei clienti quando serve.