Woman standing with statues

Cosa può cambiare in meglio?

Cambiamento climatico. Mentre alcuni si preoccupano di cosa può cambiare in peggio, pensiamo che sia il momento di chiedersi "cosa può cambiare in meglio?". Uniamoci tutti e agiamo per il nostro pianeta.

Come puoi partecipare?

Hand holding phone

Segui il nostro profilo Instagram

Man holding phone

Guarda le nostre storie ogni giorno

Group of people

Agisci, vota, commenta e ricondividi le nostre storie

Clouds and CO2

Sommiamo ogni voto al suo equivalente di CO2 e lo pubblicheremo su questa pagina

Il potere dell'unione

Cosa può cambiare in meglio quando uniamo le forze con coloro che agiscono? Beh, moltissimo! Ecco perché stiamo lanciando una nuova campagna con spirito ottimistico e ti invitiamo a seguirci in questo viaggio per combattere il cambiamento climatico. Vuoi saperne di più? Guarda il nostro breve video qui.

Le nostre statue

In Zurich celebriamo tutte le azioni individuali, grandi e piccole, perché si sommino a qualcosa di molto più grande. Ecco perché abbiamo realizzato delle statue con CO2 recuperata e ti invitiamo a entrare, completare il “cerchio” e fare la tua promessa su come puoi agire per combattere il cambiamento climatico.

Le nostre statue saranno a Glasgow durante l’evento COP26 e sul tuo cellulare. Provalo cliccando sul pulsante in basso del tuo telefonino.

Prova!

Partecipa alle nostre sfide!

Cosa può cambiare in meglio quando agiamo insieme ogni giorno per aiutare il pianeta? Per scoprirlo, stiamo lanciando diverse sfide su Instagram. Ognuno affronta un diverso problema ambientale, riduce le emissioni di CO2 e ha un impatto positivo misurabile sul pianeta. Ogni sfida dura 10 giorni e alla fine misureremo quanta anidride carbonica abbiamo risparmiato grazie ai nostri sforzi collettivi.

Partecipa su Instagram

Riduci gli sprechi

Quanta CO2 è stata risparmiata finora?
Pictogram: no waste

CO2 risparmiata: 0 kg

La sfida: ridurre carta, plastica e altri rifiuti e utilizzare alternative sostenibili. Quando: 5-15 novembre

Partecipa

Acquisti consapevoli

Quanta CO2 è stata risparmiata finora?
Pictogram: shopping wallet

CO2 risparmiata: 0 kg

La sfida: acquistare solo cibo e altri articoli sostenibili e di provenienza locale. Quando: 19-29 novembre

Partecipa

Spreco di cibo

Quanta CO2 è stata risparmiata finora?
Pictogram: no food waste

CO2 risparmiata: 0 kg

La sfida: ridurre gli sprechi alimentari attraverso acquisti più intelligenti e nuove ricette. Quando: 3-13 dicembre

Partecipa

CO2 totale risparmiata finora

Immagina se andassimo avanti per un anno intero!

0 kg

Animated graphics
Animated graphics

Zurich e COP26

Gli occhi del mondo sono puntati sulla COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Glasgow dal 1 al 12 novembre. Zurich Insurance Group sarà presente e si impegnerà per aumentare la consapevolezza sui rischi climatici e incoraggiare ad agire concretamente. Zurich Insurance Group, che mira a diventare un'azienda a emissioni zero entro il 2050, in linea con l'obiettivo dell'accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a 1,5°C, lavorerà con gli influencer del clima di tutto il mondo, tra cui il famoso fotoreporter Sebastião Salgado, che è sta sostenendo l'azione per il clima.