Path Zurich Artigiani e piccole imprese Business
Una copertura completa per le reali esigenze della mia attività

Artigiani e Piccole imprese

Assicurazione Artigiani e Piccole Imprese

Cos'è Artigiani e Piccole Imprese

Artigiani e Piccole Imprese è la polizza multirischi disegnata da Zurich Insurance plc per proteggere le imprese artigiane e le piccole aziende contro tutti i rischi che possono compromettere lo svolgimento dell’attività imprenditoriale.
Una soluzione assicurativa completa e aggiornata, che protegge il lavoro del titolare e dei suoi collaboratori, garantendo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.


Come funziona Artigiani e Piccole Imprese

La polizza Artigiani e Piccole Imprese è la soluzione adatta a te se cerchi:

  • Una polizza completa
    Con un unico contratto ti proteggi contro tutti i rischi connessi all’attività.
  • Una soluzione personalizzabile
    La polizza consente di acquistare soltanto le garanzie effettivamente necessarie a proteggere l’attività.
  • Una formula conveniente
    La soluzione prevede un sistema di sconti “a scalare”, per cui più garanzie acquisti e meno costa complessivamente il premio di polizza.

Chiedi consiglio al tuo agente

Sempre al tuo fianco per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze 

ccc

Artigiani e Piccole Imprese in dettaglio

  • Garanzie

  • Documenti Informativi

La garanzia copre i danni da incendio, fulmine, scoppio, estendendosi anche a quelli causati da perdite d’acqua, cortocircuiti, atti vandalici o dolosi, eventi atmosferici. Nella copertura rientrano anche il rimborso per rottura vetri e i danni causati da sovraccarico di neve sui tetti.

Indennizza secondo il principio del valore a nuovo, la perdita del contenuto posto nei locali dell’azienda a seguito di:

  • furto con scasso
  • furto commesso in modo clandestino
  • rapina (anche se iniziata all’esterno)
  • furto commesso dai prestatori di lavoro

La polizza copre anche guasti ed atti vandalici causati dai ladri in occasione di furto, tentato furto o rapina.

La garanzia può essere ampliata ai danni da furto e/o rapina di merci e/o attrezzature trasportate.

La garanzia prevede il risarcimento dei danni involontariamente causati a terzi dallo svolgimento delle attività aziendali. In parallelo, la garanzia copre i danni per infortuni sul lavoro sofferti dai prestatori di lavoro.

Alla copertura base - che già comprende i danni derivanti dalla proprietà e/o conduzione dei locali dell’azienda, i danni derivanti da interruzione e/o sospensione di attività di terzi, i danni derivanti da lavori presso terzi e altro ancora - è possibile aggiungere altre garanzie più specificamente correlate all’attività della singola impresa.

La garanzia copre eventuali danni causati a terzi da difetti dei prodotti fabbricati dall’azienda dopo la loro consegna a terzi. La copertura può essere estesa a quanto esportato direttamente in USA e in Canada.

La garanzia, nei limiti previsti in polizza, prevede l’erogazione di una diaria giornaliera corrispondente ad un periodo di inattività produttiva dovuta a malattia o infortunio del titolare o di altri soci indicati in polizza. La copertura vale per periodi di inattività superiori ai 30 giorni continuativi.

La garanzia copre, nei limiti del massimale previsto in polizza, l’assistenza stragiudiziale e giudiziale che si renda necessaria per la tutela dei diritti dell’Assicurato qualora, a causa di fatti connessi allo svolgimento dell’attività sia sottoposto a procedimento penale per delitto colposo, contravvenzione, subisca danni extracontrattuali o debba sostenere controversie di diritto civile per inadempienze contrattuali.

La garanzia dà diritto ad un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, grazie al quale l’impresa assicurata può risolvere un’ampia gamma di problemi che coinvolgono le persone o l’attività. Il servizio opera in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

In base alle esigenze dell’assicurato, la polizza può proteggere anche da una serie di infortuni che possono avvenire sia durante il lavoro che nella vita privata.

Più in dettaglio, la garanzia infortuni copre:

  • Decesso: gli eredi o le persone designate, riceveranno la somma assicurata
  • Invalidità permanente: l’assicurato riceve una somma proporzionale al grado di invalidità accertata
  • Invalidità temporanea: l’assicurato riceve una somma in relazione ai giorni in cui non ha potuto svolgere regolarmente le proprie attività
  • Indennità da ricovero ospedaliero: l’assicurato riceve una somma per ogni giorno di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o di applicazione di uno strumento di immobilizzazione per frattura ossea
  • Le spese di cura: l’assicurato viene rimborsato per le spese rese necessarie dall’infortunio

La garanzia Infortuni vale in tutto il mondo e può essere sottoscritta per il titolare ma anche per i soci e i prestatori di lavoro.

Questo è un prodotto di Zurich Insurance plc

La polizza Artigiani e Piccole Imprese è un prodotto assicurativo di Zurich Insurance Plc – Rappresentanza Generale per l’Italia. La presente scheda prodotto ha natura informativa e non contrattuale. Le indicazioni di seguito riportate non vincolano la Compagnia e possono da questa essere modificate senza preavviso.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso gli Intermediari assicurativi e sul sito www.zurich.it