Path
Con un unico contratto tutte le coperture per la tua attività manifatturiera

Check-All

Check-All

Check-All è la soluzione assicurativa studiata da Zurich per tutelare le industrie manifatturiere contro i numerosi rischi correlati all’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Check-All è un prodotto completo e innovativo che consente con un unico contratto di garantire all’azienda tutte le coperture fondamentali: protezione di fabbricati e di beni, copertura verso terzi e prestatori di lavoro, copertura di eventuali danni causati da difetto del prodotto, assistenza legale nei casi di vertenze penali legate all’attività.

Check-All copre le esigenze delle aziende che operano nei seguenti settori: Alimentare, Industriale e Meccanico.

 

Chiedi consiglio al tuo agente

Sempre al tuo fianco per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze 

  • Garanzie Check-All Aziende Alimentari

  • Garanzie Check-All Aziende Industriali

  • Garanzie Check-All Aziende Meccaniche

  • Documenti Informativi

Check-all Aziende Alimentari è articolata in quattro garanzie principali, acquistabili anche separatamente, ad eccezione della garanzia di tutela legale che deve essere abbinata ad almeno una delle altre tre garanzie disponibili.

La garanzia assicura il fabbricato e il suo contenuto contro i danni materiali e diretti causati da eventi improvvisi e accidentali di varia origine (ad esempio incendio, allagamenti, etc.). La copertura esclude unicamente gli eventi esplicitati in polizza, come previsto dall’adozione della formula ‘All Risks’, che consente di conoscere con esattezza e preventivamente tutto ciò che non è coperto dalla garanzia.

Con opportune estensioni, previste nelle condizioni contrattuali, è possibile estendere la copertura anche a danni da furto o rapina, alle spese necessarie per il proseguimento dell’attività, ai danni alle merci in refrigerazione, ai danni da eventi naturali straordinari come terremoto o alluvioni.

La garanzia opera su due livelli distinti:

  • da un lato tutela contro i danni causati involontariamente a terzi in seguito allo svolgimento delle attività d’impresa
  • dall’altro copre per i danni subiti dai prestatori di lavoro, mentre svolgono la propria attività per l’impresa. Questa copertura considera anche le nuove figure di lavoro introdotte dalla legge n°30/2003 (Legge Biagi), e copre, a richiesta, anche le malattie professionali.

La copertura garantisce anche contro i danni involontariamente cagionati a terzi dai prodotti somministrati o venduti al dettaglio.

La garanzia tutela contro i danni involontariamente causati a terzi da difetti dei prodotti, dopo la loro consegna a terzi.

L'assicurazione comprende i danni causati da un’errata concezione o progettazione, da istruzioni d’uso omesse o carenti, da una errata conservazione del prodotto o da un imballaggio errato o difettosi.

La copertura può essere estesa a quanto esportato direttamente in USA e Canada

Questa garanzia, che costituisce un ideale completamento della garanzia di Responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, prevede l’assistenza giudiziale che si renda necessaria per la tutela dei diritti dell’assicurato. Qualora, per fatti connessi all’attività, sia sottoposto a procedimento penale per delitto colposo o per contravvenzione la copertura può essere estesa alla tutela nel caso di procedimento penale per delitto doloso purchè l’assicurato venga prosciolto o assolto con decisione passata in giudicato.

 

La garanzia protegge i beni aziendali (i fabbricati e tutto il contenuto, come merci, attrezzature, etc.) dai danni materiali e diretti causati da eventi improvvisi e accidentali di varia origine (ad esempio incendio, allagamenti, etc.). La copertura esclude unicamente gli eventi esplicitati in polizza, come previsto dall’adozione della formula ‘All Risks’, che consente di conoscere con esattezza e preventivamente tutto ciò che non è coperto dalla garanzia. Con opportune estensioni, previste nelle condizioni contrattuali, è possibile estendere la copertura anche a danni da furto o rapina, alle spese necessarie per il proseguimento dell’attività, ai danni da eventi naturali straordinari come terremoto o alluvioni.

La garanzia opera su due livelli distinti:

- da un lato tutela contro i danni causati involontariamente a terzi in seguito allo svolgimento delle attività d’impresa

- dall’altro copre per i danni subiti dai prestatori di lavoro, mentre svolgono la propria attività per l’impresa. Questa copertura considera anche le nuove figure di lavoro introdotte dalla legge n°30/2003 (Legge Biagi), e copre, a richiesta, anche le malattie professionali.

E’ poi possibile ampliare la copertura con importanti garanzie quali: inquinamento accidentale, postuma da installazione, danni a condutture e impianti sotteranei, danni da cedimento o franamento del terreno.

La garanzia tutela contro i danni involontariamente causati a terzi da difetti dei prodotti, dopo la loro consegna a terzi.

L'assicurazione comprende anche i danni causati da un’errata concezione o progettazione, da errate, omesse o carenti istruzioni d’uso, da errato o difettoso imballaggio, da errata o difettosa conservazione.

La copertura può essere estesa a quanto esportato direttamente in USA e Canada.

Questa garanzia, che costituisce un ideale completamento della garanzia di Responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, prevede l’assistenza… che si renda necessaria per la tutela dei diritti dell’assicurato. Qualora, per fatti connessi all’attività, sia sottoposto a procedimento penale per delitto colpso o per contravvenzione la copertura può essere estesa ala tutela nel caso di procedimento penale per delitto doloso purchè l’assicurato venga prosciolto o assolto con decisione passata in giudicato.

La garanzia protegge i beni aziendali (i fabbricati e tutto il contenuto, come merci, attrezzature, etc.) dai danni materiali e diretti causati da eventi improvvisi e accidentali di varia origine (ad esempio incendio, allagamenti, etc.).

La copertura esclude unicamente gli eventi esplicitati in polizza, come previsto dall’adozione della formula ‘All Risks’, che consente di conoscere con esattezza e preventivamente tutto ciò che non è coperto dalla garanzia.

La garanzia opera su due livelli distinti:

- da un lato tutela contro i danni causati involontariamente a terzi in seguito allo svolgimento delle attività d’impresa

- dall’altro copre per i danni subiti prestatori di lavoro, mentre svolgono la propria attività per l’impresa. Questa copertura considera anche le nuove figure di lavoro introdotte dalla legge n30/2003 (legge Biagi).

La formula base per il settore meccanico comprende inoltre le malattie professionali. E’ poi possibile ampliare la copertura con importanti garanzie come:

-inquinamento accidentale

-postuma da installazione

La garanzia tutela contro i danni involontariamente causati a terzi da difetti dei prodotti, dopo la loro consegna a terzi.

L'assicurazione comprende anche i danni causati da un’errata concezione o progettazione, da errate, omesse o carenti istruzioni d’uso, da errato o difettoso imballaggio, da errata o difettosa conservazione.

La copertura può essere estesa a quanto esportato direttamente in USA e Canada.

Questa garanzia, che costituisce un ideale completamento della garanzia di Responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, prevede l’assistenza che si renda necessaria per la tutela dei diritti dell’assicurato.

Qualora, per fatti connessi all’attività, sia sottoposto a procedimento penale per delitto colposo o per contravvenzione la copertura può essere estesa alla tutela nel caso di procedimento penale per delitto doloso purchè l’assicurato venga prosciolto o assolto con decisione passata in giudicato.

Questo è un prodotto di Zurich Insurance plc