Come fare per liquidare le prestazioni della tua polizza vita
In questa sezione troverai le notizie utili per accedere alla liquidazione delle prestazioni della tua polizza vita per i prodotti di Risparmio, Investimento e Protezione.
Ti ricordiamo che in Area Clienti è possibile effettuare la richiesta di liquidazione: accedi e scopri questo e gli altri servizi dedicati. E se non ti sei ancora registrato, fallo subito: è facile e veloce!
Per avere informazioni utili su come accedere alle prestazioni di polizze di previdenza complementare invece, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti pensionistici.
Zurich Investments Life
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Come richiedere
Il riscatto della polizza vita (prima della scadenza del contratto)
Chi lo chiede:
il soggetto avente diritto cioè il Contraente della polizza
Che documenti servono:
- copia di un documento d'identità valido
- IBAN su cui effettuare il pagamento
- In caso di Contraente diverso da Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
- richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario
Come faccio a chiederlo:
- mi reco presso il mio intermediario assicurativo
- mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
- scrivo raccomandata AR alla Compagnia a:
Via Benigno Crespi, 23 - 20154 MilanoNB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica
Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati dall’arrivo della documentazione completa.
La liquidazione della polizza vita (alla scadenza del contratto)
Chi lo chiede:
Il soggetto avente diritto cioè il beneficiario caso Vita
Che documenti servono:
- copia di un documento d'identità valido
- IBAN su cui effettuare il pagamento
- in caso di Beneficiario diverso dall'Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
- richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario
Come faccio a chiederlo:
- mi reco presso il mio intermediario assicurativo
- mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
- scrivo raccomandata AR alla Compagnia a:
Life Claims & After Sales
Via Benigno Crespi, 23 - 20154 MilanoNB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica
Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati da:
- l’arrivo della documentazione completa se la richiesta è stata fatta dopo la scadenza
- dalla data scadenza se la richiesta di liquidazione è stata fatta prima della scadenza
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Moduli per la richiesta
Zurich Life Assurance
Per i prodotti Z Platform Advisor, Evolution, Plus, Solution, Special, 2, Younique e Zurich Younique 2.0 trovi qui di seguito i documenti e le istruzioni per inviarli.
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Come richiedere
Per i prodotti Zurich Life Assurance inviare la documentazione debitamente compilata e firmata tramite lettera raccomandata A.R. all’indirizzo:
Zurich Life Assurance plc (Rappresentanza Generale per l’Italia)
c/o Integra Document Management srl - Sala Produzione
Strada Padana Superiore, 2 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)Per ulteriori informazioni
Contattare il Servizio Customer Care Zurich Life Assurance:
tel. 800 87 45 44 (numero verde clienti)
fax. 800 87 45 46
mail. servizioclienti@zurich-zla.it
Pec. zlac@pec.it -
Moduli per la richiesta
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