Richiedere il riscatto o la liquidazione della tua polizza Vita

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Liquidazione polizze Vita

Come fare per liquidare le prestazioni della tua polizza vita

In questa sezione troverai le prime notizie utili su come si accede alla liquidazione delle prestazioni della tua polizza vita per i prodotti di Risparmio, Investimento e Protezione.

Per avere informazioni utili su come accedere alle prestazioni di polizze di previdenza complementare invece, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti pensionistici.


ATTENZIONE

Per i prodotti Z Platform Special, Z Platform Advisor, Z Platform Solution, Z Platform Evolution, Z Platform 2, Z Platform Plus e Zurich Younique 2.0, le richieste di Liquidazione delle polizze devono essere inoltrate al proprio intermediario assicurativo, oppure inviate a:

Zurich Life Assurance plc (Rappresentanza Generale per l’Italia)

c/o Integra Document Management srl – Sala Produzione

Strada Padana Superiore, 2 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Tel.: 800 874544

Fax : 800 874546
  • Come richiedere

    Il riscatto della polizza vita (prima della scadenza del contratto)

    Chi lo chiede:

    il soggetto avente diritto cioè il Contraente della polizza

    Che documenti servono:

    • copia di un documento d'identità valido
    • IBAN su cui effettuare il pagamento
    • In caso di Contraente diverso da Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
    • richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario

     

    Come faccio a chiederlo:

    • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
    • mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
    • scrivo raccomandata AR alla Compagnia a Life Claims & After Sales Via Benigno Crespi 23 20154 Milano

     

    NB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica

    Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati dall’arrivo della documentazione completa.

    La liquidazione della polizza vita (alla scadenza del contratto)

    Chi lo chiede:

    Il soggetto avente diritto cioè il beneficiario caso Vita

    Che documenti servono:

    • copia di un documento d'identità valido
    • IBAN su cui effettuare il pagamento
    • in caso di Beneficiario diverso dall'Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
    • richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario

     

    Come faccio a chiederlo:

    • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
    • mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
    • scrivo raccomandata AR alla Compagnia a Life Claims & After Sales Via Benigno Crespi 23 20154 Milano

     

    NB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica

    Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati da:

    • l’arrivo della documentazione completa se la richiesta è stata fatta dopo la scadenza
    • dalla data scadenza se la richiesta di liquidazione è stata fatta prima della scadenza
  • Moduli per la richiesta
Se cerchi ulteriori informazioni relative al tuo Contratto puoi contattare il nostro Servizio Customer Care Life: tel. 02 59663000 customerlife@it.zurich.com

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