Richiedere il riscatto o la liquidazione della tua polizza Vita

  1. In caso di
  2. Liquidazione delle polizze Vita
  3. Richiedere il pagamento del capitale in caso di decesso
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Richiedere il pagamento del capitale in caso di decesso

Quali documenti servono? Dove li porto? Quali scadenze devo rispettare? Spesso il beneficiario di una polizza vita si pone tutte queste domande nella situazione difficile di decesso dell’assicurato, cercando risposte e sicurezze.

Per avere ulteriori informazioni puoi contattare il tuo Intermediario di fiducia. Inoltre, nella sezione che segue sono disponibili le istruzioni e un fac simile dei moduli necessari per inoltrare la richiesta di liquidazione del capitale assicurato.

Raccogli le informazioni inerenti alla tua polizza e invia la documentazione corrispondente: il pagamento sarà più semplice e veloce!

NOVITA': Cosa fare per il pagamento del capitale in caso di decesso dell’assicurato

In seguito all'adesione da parte di Zurich al "Codice di autoregolamentazione in materia di processo di liquidazione delle prestazioni caso morte nei contratti di assicurazione sulla vita" promosso da Ania, l’Assicurato può rilasciare il proprio mandato per dare facoltà alla Compagnia di raccogliere le informazioni sanitarie necessarie alla liquidazione della prestazione. Con questa scelta, si agevolano i Beneficiari nella produzione della documentazione richiesta.

Per i prodotti emessi da Zurich Investments Life trovi il fac simile di mandato da compilare e inviare alla Compagnia presso il tuo Intermediario di Fiducia, oppure cliccando qui

 

Zurich Life Assurance

Per i prodotti Z Platform Advisor, Evolution, Plus, Solution, Special, 2, Younique e Zurich Younique 2.0 trovi qui di seguito i documenti e le istruzioni per inviarli.

Zurich Investments Life

Per tutti i prodotti (ad eccezione di quelli elencati nel paragrafo precedente) trovi qui di seguito i documenti e le istruzioni per inviarli.

Se cerchi ulteriori informazioni relative al tuo Contratto puoi contattare il nostro Servizio Customer Care Life:
tel. 02 59663000
customerlife@it.zurich.com

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