Carisap assicura con Zurich

Ascoli Piceno, 17 maggio 2008 Zurich compagnia assicurativa a livello globale, e Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, società di Casse del Centro appartenente al Gruppo Intesa San Paolo, hanno sottoscritto un accordo per la commercializzazione del prodotto auto Zurigò  presso le filiali della banca. L’accordo e’ stato presentato durante la convention tenutasi ieri 16 maggio, presenti, oltre al personale dell’Istituto Bancario piceno, il Direttore Generale di Carisap Daniele Mazza, Stefano Nalin e Giorgio Bietresato, rispettivamente Direttore Reti e Responsabile Canale Banche Zurich, Carlo Occhipinti, membro del CdA di Gruppo GPA, Aldo Dante, Amministratore Delegato di Casse del Centro.

“La partnership con Carisap – commenta Giorgio Bietresato, Responsabile Canale Banche Zurich – si inserisce perfettamente nelle nostre strategie di sviluppo, che prevedono la  massima diversificazione dei canali distributivi, tra questi, naturalmente, quello bancario. Grazie a questo accordo il nostro prodotto auto sarà disponibile nelle Marche, nel Lazio e in Abruzzo presso le 60 filiali dislocate sul territorio”.

Già oggi recandosi nelle filiali Carisap delle provincie di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Teramo e Rieti, sarà dunque possibile, sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche, assicurarsi con Zurigò auto.

“Abbiamo scelto di distribuire Zurigò – afferma Daniele Mazza, Direttore Generale Carisap – non solo per la competitività di questo prodotto auto e per le garanzie aggiuntive disponibili, ma anche e forse soprattutto per la primaria struttura liquidativa che  contraddistingue Zurich. Questo rappresenta per noi garanzia del miglior servizio post vendita possibile oltre ad inquadrarsi perfettamente nella nostra strategia di arricchimento del portafoglio d’offerta e di penetrazione nel territorio”.

Proprio per la qualità nella liquidazione dei sinistri, Zurich, nuovamente nel 2007 è stata premiata da Osservatorio CAI – Customer Asset Improvment (ex Databank) come la compagnia che ha realizzato ottime performance di customer satisfaction, minimizzando la quota di clienti complessivamente “a rischio abbandono” (perché insoddisfatti su uno o più fattori).

La rete liquidativa esterna è presente nella Direzione del Gruppo ed è poi organizzata in cinque aree territoriali, suddivise a loro volta in Centri per la Liquidazione Danni (CLD). I 32 CLD, sono ubicati in tutta Italia e garantiscono la copertura territoriale grazie a 230 collaboratori e a un network di carrozzerie convenzionate.

La partnership tra Carisap e Zurich Italia mira quindi a sviluppare sinergie per facilitare la conoscenza e la commercializzazione del prodotto Auto Zurigò nel territorio di riferimento della Banca, creando ulteriore valore aggiunto per i clienti che ne potranno apprezzare la competitivita’ e la semplicita’ di un acquisto personalizzato recandosi presso la propria filiale Carisap di fiducia.

Ufficio stampa:
Alessandra Favilli