Marketing Zurich ad Angelo Trotta

Milano, 14 luglio - Angelo Trotta è il nuovo responsabile marketing del gruppo Zurich Italia. Trotta, che riporta all'amministratore delegato Francesco La Gioia, è responsabile di tutte le attività di marketing del gruppo, dal posizionamento del marchio fino al coordinamento delle politiche di sviluppo di marketing delle diverse divisioni di business.

In Italia, Zurich è presente in tutte le tradizionali aree del settore assicurativo, vita, danni e previdenza integrativa, e opera sia per la clientela privata sia per imprese, enti pubblici e grandi opere. Il gruppo è attivo anche nella consulenza finanziaria, attraverso la rete di promotori Zurigo Sim, nelle assicurazioni auto on line con la compagnia Zuritel, e nella consulenza alle imprese, attraverso Zurich Consulting.

Nato nel 1965 a Locarno, Trotta si è laureato in Business Administration all'Università di S. Gallo, in Svizzera. Proviene da Michelin dove ha ricoperto la carica di responsabile internazionale del marketing sportivo. In precedenza, ha svolto rilevanti incarichi nel marketing per aziende prestigiose dell'orologeria.

Il gruppo Zurich Italia conta 1.000 collaboratori, oltre alla rete di 680 agenti, con 1,4 milioni di clienti, tra cui circa 50 mila aziende. Fa capo a Zurich Financial Services, gruppo finanziario a matrice assicurativa, che opera attraverso un network globale e concentra le proprie attività in Nord America ed Europa. Fondato nel 1872, Zurich Financial Services ha sede a Zurigo (Svizzera) ed è presente in più di 50 paesi con circa 57 mila collaboratori.