Zurigo Sim cambia nome in Zurich Sim e lancia un nuovo piano di reclutamento per sostenere la crescita

Obiettivo 15 nuovi promotori. Al via il piano di riqualificazione e formazione della rete e un nuovo contest

Milano, 21 febbraio 2006 - Zurigo Sim, la rete dei promotori finanziari del gruppo Zurich Italia, cambia denominazione in Zurich Sim, allineandosi al brand di gruppo.

Nel 2006, Zurich Sim proseguirà anche la campagna di reclutamento e il piano di formazione e incentivazione per i promotori.

Gli obiettivi di reclutamento prevedono di inserire tra 10 e 20 nuovi professionisti entro fine anno: promotori con esperienza, che lavoreranno in coordinamento con le agenzie assicurative Zurich. Nel 2005, i nuovi ingressi erano stati 16: 12 promotori e quattro regional manager, le nuove figure di coordinamento su base territoriale introdotte con la riorganizzazione avviata nel mese di aprile.

Nel corso del 2006, Zurich Sim affronterà poi un articolato progetto di riqualificazione, basato su formazione, incentivazione e revisione delle performance dei promotori.

“La formazione è indirizzata all’efficienza personale, con interventi di programmazione neurolinguistica e motivazionali che interesseranno il 20% della rete”, spiega Marcello Manfredi, responsabile sviluppo di Zurich Sim. “Inoltre lanceremo il primo contest da quattro anni a questa parte, con un viaggio premio previsto per la primavera 2007. Infine faremo una selezione interna, che presumibilmente ci porterà a chiudere alcuni rapporti di collaborazione con colleghi i cui livelli di attività sono ormai molto contenuti”.

Zurich Sim, costituita nel 1999, conta circa 300 promotori finanziari, che operano in coordinamento con le 500 agenzie Zurich (100 promotori sono anche titolari di agenzia). Al 31 dicembre 2005, l’asset under management ammontava a 330 milioni  di euro.

Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali in Nord America ed Europa, oltre che nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati internazionali. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la sede centrale a Zurigo e conta circa 55 mila collaboratori, dedicati ai propri clienti in oltre 120 Paesi.

Per informazioni:
Giovanni Landolfi, cell. 335 7117028