Path alt
La soluzione che non ti lascia mai da solo

Zurich BluDrive

Zurich BluDrive Polizza Auto

Cos'è Zurich BluDrive

è la nuova polizza auto di Zurich che protegge te, la tua famiglia e la tua auto attraverso un dispositivo satellitare che garantisce un pronto intervento, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Grazie alla collaborazione con Octo Telematics, azienda leader nel settore dell’assistenza telematica, Zurich BluDrive ti offre una protezione completa con servizi di:

  • assistenza in caso di incidente
  • geolocalizzazione in caso di furto
  • registrazione dei dati di viaggio, consultabili su un sito internet dedicato.

 

Come funziona Zurich BluDrive

Trova la formula per viaggiare più sereno, scegli  fra i 3 pacchetti Zurich BluDrive il tipo di protezione che meglio si adatta alle tue esigenze:

  • Zurich BluDrive Full
  • Zurich BluDrive You
  • Zurich BluDrive Car

Chiedi consiglio al tuo agente

Sempre al tuo fianco per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze 

Zurich BluDrive in dettaglio

  • Zurich BluDrive FULL

  • Zurich BluDrive CAR

  • Zurich BluDrive YOU

  • Documenti Informativi

È la soluzione più completa pensata per chi desidera sentirsi al sicuro e protetto in qualsiasi momento: offre ampia protezione sia in caso di furto sia in situazioni di emergenza.

Il pacchetto prevede l'installazione di due dispositivi: uno con vivavoce e pulsante di emergenza da collocare sul cruscotto l'altro, satellitare, per la funzione antifurto da installare in posizione nascosta all'interno dell'abitacolo.

Servizi Telematici

Chiamata d'emergenza automatica (eCall)

Nell'eventualità di un forte impatto, il dispositivo satellitare invia automaticamente una segnalazione alla Centrale Operativa Octo che provvede a richiamare tramite il vivavoce e, se necessario, ad inviare soccorso stradale. Nel pacchetto Car, la chiamata viene effettuata sul cellulare.

Chiamata d'emergenza tramite pulsante (bCall)

In caso di incidente, guasto o malore del conducente o dei passeggeri - tramite il pulsante di emergenza - è possibile contattare la Centrale Operativa per richiedere soccorso stradale.

Localizzazione del veicolo on-demand in caso di furto

Se dovesse verificarsi il furto dell'auto, si può contattare la Centrale Operativa Octo che si attiverà per localizzare il veicolo e comunicherà alle Forze dell'Ordine eventuali posizioni utili al recupero.

Blocco avviamento motore on-demand in caso di furto

In caso di furto, contattando la Centrale Operativa Octo, può essere richiesto il blocco avviamento del motore che avverrà al primo spegnimento della vettura.

Registrazione dei dati di viaggio

Il dispositivo registra dati sull'uso del veicolo (km percorsi e la tipologia di strada, tempi di sosta, rilevazione della velocità...). Queste informazioni sono utili anche per ricostruire la dinamica di un incidente. Tutti i dati sono disponibili e consultabili su una pagina web dedicata sul sito di Octo.

Coperture Assicurative

Infortuni del conducente

È la protezione dedicata al conducente del veicolo assicurato, unica persona non tutelata dalla garanzia RC Auto.

Assistenza stradale con auto sostitutiva

In caso di necessità è previsto l'invio del carro attrezzi e la disponibilità dell'auto sostitutiva nei pacchetti Full e You. (in collaborazione con Mapfre)

Furto parziale

In caso di furto con ritrovamento della vettura danneggiata è previsto il rimborso degli eventuali danni.

È la soluzione più completa che protegge l’auto dal furto e offre, a conducente e passeggeri, la massima assistenza.

Il dispositivo satellitare viene installato in posizione nascosta all'interno dell'abitacolo.

Servizi Telematici

Chiamata d'emergenza automatica (eCall)

Nell'eventualità di un forte impatto, il dispositivo satellitare invia automaticamente una segnalazione alla Centrale Operativa Octo che provvede a richiamare tramite il vivavoce e, se necessario, ad inviare soccorso stradale. Nel pacchetto Car, la chiamata viene effettuata sul cellulare.

Localizzazione del veicolo on-demand in caso di furto

Se dovesse verificarsi il furto dell'auto, si può contattare la Centrale Operativa Octo che si attiverà per localizzare il veicolo e comunicherà alle Forze dell'Ordine eventuali posizioni utili al recupero.

Blocco avviamento motore on-demand in caso di furto

In caso di furto, contattando la Centrale Operativa Octo, può essere richiesto il blocco avviamento del motore che avverrà al primo spegnimento della vettura.

Registrazione dei dati di viaggio

Il dispositivo registra dati sull'uso del veicolo (km percorsi e la tipologia di strada, tempi di sosta, rilevazione della velocità...). Queste informazioni sono utili anche per ricostruire la dinamica di un incidente. Tutti i dati sono disponibili e consultabili su una pagina web dedicata sul sito di Octo.

Coperture Assicurative

Assistenza stradale con auto sostitutiva

In caso di necessità è previsto l'invio del carro attrezzi e la disponibilità dell'auto sostitutiva nei pacchetti Full e You. (in collaborazione con Mapfre)

Furto parziale

In caso di furto con ritrovamento della vettura danneggiata è previsto il rimborso degli eventuali danni.

È la soluzione ideale per chi vuole avere la certezza di ricevere assistenza in caso di incidente, inconveniente o malore.

Il pacchetto prevede l'installazione sul parabrezza all'interno dell'abitacolo di dispositivo satellitare con vivavoce e pulsante di emergenza.

Servizi Telematici

Chiamata d'emergenza automatica (eCall)

Nell'eventualità di un forte impatto, il dispositivo satellitare invia automaticamente una segnalazione alla Centrale Operativa Octo che provvede a richiamare tramite il vivavoce e, se necessario, ad inviare soccorso stradale. Nel pacchetto Car, la chiamata viene effettuata sul cellulare.

Chiamata d'emergenza tramite pulsante (bCall)

In caso di incidente, guasto o malore del conducente o dei passeggeri - tramite il pulsante di emergenza - è possibile contattare la Centrale Operativa per richiedere soccorso stradale.

Registrazione dei dati di viaggio

Il dispositivo registra dati sull'uso del veicolo (km percorsi e la tipologia di strada, tempi di sosta, rilevazione della velocità...). Queste informazioni sono utili anche per ricostruire la dinamica di un incidente. Tutti i dati sono disponibili e consultabili su una pagina web dedicata sul sito di Octo.

Coperture Assicurative

Infortuni del conducente

È la protezione dedicata al conducente del veicolo assicurato, unica persona non tutelata dalla garanzia RC Auto.

Assistenza stradale con auto sostitutiva

In caso di necessità è previsto l'invio del carro attrezzi e la disponibilità dell'auto sostitutiva nei pacchetti Full e You. (in collaborazione con Mapfre)

Questo prodotto è un prodotto di Zurich Insurance plc

La polizza Zurich BluDrive è un prodotto assicurativo di Zurich Insurance plc - Rappresentanza Generale per l'Italia. La presente scheda prodotto ha natura informativa e non contrattuale. Le indicazioni di seguito riportate non vincolano la Compagnia e possono da questa essere modificate senza preavviso. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso gli Intermediari assicurativi e nella sezione 'Documenti' di questa pagina.

Attenzione! Variazione contenuta nel DIP nella sezione “Quando e come devo pagare”: le province ubicate in regioni a statuto ordinario hanno facoltà di aumentare o diminuire l'imposta sui premi RC auto (D.lgs. 68/2011)