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Richiedere il riscatto o la liquidazione della tua polizza Vita

Liquidazione delle polizze Vita

Liquidazione polizze Vita

Come fare per liquidare le prestazioni della tua polizza vita

In questa sezione troverai le notizie utili per accedere alla liquidazione delle prestazioni della tua polizza vita per i prodotti di Risparmio, Investimento e Protezione.

Ti ricordiamo che in Area Clienti è possibile effettuare la richiesta di liquidazione: accedi e scopri questo e gli altri servizi dedicati. E se non ti sei ancora registrato, fallo subito: è facile e veloce!


Per avere informazioni utili su come accedere alle prestazioni di polizze di previdenza complementare invece, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti pensionistici.


Zurich Investments Life

Chi lo chiede:

il soggetto avente diritto cioè il Contraente della polizza

Che documenti servono:

  • copia di un documento d'identità valido
  • IBAN su cui effettuare il pagamento
  • In caso di Contraente diverso da Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
  • richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario

Come faccio a chiederlo:

  • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
  • mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
  • scrivo raccomandata AR alla Compagnia a:

Life Claims & After Sales
Via Benigno Crespi, 23 - 20154 Milano

NB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica

Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati dall’arrivo della documentazione completa.

Chi lo chiede:

Il soggetto avente diritto cioè il beneficiario caso Vita

Che documenti servono:

  • copia di un documento d'identità valido
  • IBAN su cui effettuare il pagamento
  • in caso di Beneficiario diverso dall'Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
  • richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario

Come faccio a chiederlo:

  • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
  • mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
  • scrivo raccomandata AR alla Compagnia a:

Life Claims & After Sales
Via Benigno Crespi, 23 - 20154 Milano

NB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica

Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati da:

  • l’arrivo della documentazione completa se la richiesta è stata fatta dopo la scadenza
  • dalla data scadenza se la richiesta di liquidazione è stata fatta prima della scadenza

Per i prodotti Z-Platform, Younique ed Eagle Star Investments trovi qui di seguito i documenti e le istruzioni per inviarli.

Per i prodotti Z-Platform, Younique ed Eagle Star Investments inviare la documentazione debitamente compilata e firmata tramite raccomandata A.R. all’indirizzo:

ZURICH INVESTMENTS LIFE S.p.A. C/O IDM – PROCESSO ZLA
Strada Padana Superiore 2/B, Cernusco sul Naviglio 20063 (MI)

Per ulteriori informazioni

Se cerchi ulteriori informazioni relative al tuo Contratto puoi contattare il nostro Servizio Customer Care Life: tel. 02 59663000 customerlife@it.zurich.com