LavorareZurich

Cura e valorizzazione delle persone che lavorano nel Gruppo

Lavorare in Zurich

Lavorare in Zurich

Zurich crede che la creazione di valore per i clienti non possa prescindere dalla cura e dalla valorizzazione delle persone che lavorano all’interno del Gruppo.


Il nostro obiettivo è quello di individuare per ogni funzione i talenti più adatti, cercando di valorizzare le competenze tecniche e le attitudini personali di ciascuno.


In Zurich si può trovare un ambiente dinamico ed internazionale, tra i migliori d’Italia come attestato dalla certificazione Top Employer.


Tra le molteplici iniziative che vengono messe in atto da Zurich, potrai usufruire di strumenti di “Work life Balance” utili per assicurare una corretta conciliazione lavoro-vita privata a tutti i dipendenti. Tra questi hanno assunto particolare rilevanza l’introduzione dello smart working, la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all’interno dell’azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo.


Inoltre abbiamo introdotto il congedo genitoriale, le baby zone, e alle future mamme e neomamme forniamo un giorno in più di smartworking e colloqui con la funzione HR per agevolare il periodo che precede l’assenza per maternità e favorire la fase di rientro vivendo positivamente un momento così importante.

 

Inoltre, in Zurich troverai:

  • Una crescente attenzione ai temi di Diversity & Inclusion che ci ha consentito di essere la prima compagnia di assicurazioni in Italia a ricevere la Certificazione EDGE per la promozione della parità di genere in azienda,
  • Una cultura di orientamento al risultato ed un elevato senso di responsabilità, fiducia ed autonomia, che consentono di lavorare con flessibilità oraria e da remoto grazie a strumenti di elasticità e interconnessione e al dynamic workplace,
  • Un forte senso di Corporate Social Responsibility con l’impegno di realizzare azioni solidali nei confronti della comunità in cui operiamo tramite la Global Community Week e Zurich Foundation.
  • Valorizzazione della crescita interna, attraverso percorsi di carriera e piani di successione strutturati